Curiosità

“De Gregori non fu simpatico”: la confessione della cantante italiana spiazza il pubblico

francesco de gregori parole su di luiCosa ha detto Cinquetti su De Gregori (foto ig @degregoriofficial) velaincampania.it

Una famosa cantante italiana si è lasciata andare a qualche confessione sul collega Francesco De Gregori. Ecco cosa ha detto.

Originario di Roma e nato nel 1951, De Gregori è senz’altro uno degli artisti più influenti del panorama musicale italiano. La sua carriera ha avuto inizio negli anni Settanta, quando ha collaborato con artisti del calibro di Antonello Venditti, iniziando così ad unire il genere rock con quello folk. I suoi testi sono complessi, poetici e pieni di metafore: ad esempio spiccano canzoni come Rimmer, La donna cannone, Generale, Buonanotte fiorellino e La leva calcistica della classe ’68. Negli anni ha inoltre ottenuto diversi riconoscimenti tra cui le Targhe Tenco.

Le parole della famosa cantante su Francesco De Gregori

Si tratta di Gigliola Cinquetti, anche lei un’icona della musica italiana che all’età di 16 anni ha incantato tutti con il brano Non ho l’età. L’artista è tornata al centro dell’attenzione in occasione di una tournée che la porterà in giro per l’Italia. Il 28 novembre si esibirà infatti a Levico Terme insieme a musicisti di grande impatto e con la regia di Luciano Teodori, suo marito e padre dei due figli Giovanni e Costantino.

francesco de gregori parole su di lui

Cosa ha detto Cinquetti su De Gregori (foto Mediaset Infinity) velaincampania.it

In un’intervista rilasciata per Libero, la cantante  ha parlato anche di De Gregori svelando che non ha di lui un ricordo particolarmente affettuoso. “Era una persona molto sulle sue” – ha detto – “non particolarmente espansiva, o almeno con me non fu simpatico“.

La carriera e la vita privata di Gigliola Cinquetti

La cantante ha inoltre lasciato trapelare diversi dettagli sulla sua vita oltre il palco, dimostrando di aver così ritrovato la sua libertà espressiva. Da oltre cinquant’anni è infatti sposato con il giornalista Luciano Teodori, un legame solido e lontano dai riflettori, coronato dai due figli Giovanni e Costantino, che hanno anche partecipato al reality show Pechino Express.

Dopo le vittorie a Sanremo e all’Eurovision, e successi internazionali come La Pioggia, Cinquetti non è stata solo una cantante, ma ha vissuto esperienze di attrice, partecipando a diversi sceneggiati (come Le mie prigioni). In più c’è stata per lei anche la conduzione televisiva, che l’ha consacrata una delle donne più amate del mondo dello spettacolo e del panorama musicale e artistico italiano. Al momento sta promuovendo la sua tournée. “Ha lo scopo di sorprendere me per prima, difatti ho voluto ripescare brani del repertorio che avevo quasi rimosso, e ho voglia di riviverli con la maturità che ora mi appartiene“, ha raccontato lei.

Change privacy settings
×