Francesco Pio Esposito è un calciatore di grande talento, attualmente in forze all’Inter: ma in futuro le cose potrebbero cambiare.
Francesco Pio Esposito è un centravanti di grande talento, che sta facendo veramente tante belle cose all’Inter. Per quanto sia un giocatore ancora acerbo, dopo un’ottima esperienza allo Spezia sta facendo vedere – a piccoli passi – delle belle cose anche all’Inter .Già tre gol messi a segno fra Mondiale per Club, campionato e Champions League.
Per i nerazzurri, nonostante la giovane età e la presenza di calciatori come Lautaro e Thuram, è semplicemente imprescindibile. Tuttavia, sappiamo bene come nel calcio le cose possano velocemente cambiare, visto e considerato il fatto che Esposito ha solamente vent’anni e può davvero avere una carriera importante. Magari all’Inter o magari altrove.
Chissà se un giorno, infatti, non diventerà un calciatore del Napoli. Di sicuro, i Campioni d’Italia in carica ci hanno fatto e ci fanno ben più di un pensierino.
Pio Esposito, futuro da scrivere: e il Napoli non lo molla
Francesco Pio Esposito, quello che poteva essere e che per il momento non è stato. Nello scorso fine settimana, il centravanti italiano è finito allo stadio Maradona, ma da rivale e non di certo con la maglia azzurra. Lui che ormai fa parte a tutti gli effetti della prima squadra dell’Inter, avrebbe potuto facilmente essere in forze nella squadra di Antonio Conte.

Esposito, il Napoli ci ha già provato (www.velaincampania.it – X Amala)
Dopotutto, essendo nato a Castellammare di Stabia, non si può affatto dire che non avesse le possiiblità di diventare un calciatore del Napoli, considerando il grande talento che contraddistingue il giovane Francesco Pio Esposito. In ogni caso, come rivelato da Il Mattino, De Laurentiis e colleghi hanno già fatto un tentativo per il calciatore classe 2005. Nulla di fatto, però. Per l’Inter non è in vendita, quindi i partenopei hanno dovuto accettare quello che è stato un verdetto chiaro come il sole.
In particolar modo, i tentativi per stapparlo al club di Milano sono stati due: uno in autunno e un altro d’estate, quando l’Inter doveva ancora disputare il Mondiale per Club. Dopodiché, però, a maggior ragione Marotta e colleghi non ne hanno voluto sapere niente. Esposito ha segnato subito una rete contro il River Plate, poi un’altra ancora contro il Cagliari in campionato e in Champions League nello 0-4 dei nerazzurri contro il belgi dell’Union SG. Se in futuro ci sarà la concreta possibilità di vederlo indossare la maglia del Napoli si vedrà. Nel frtatempo, però, sembra proprio che non se ne parli.

Esposito, futuro da scrivere (www.velaincampania.it - X Jose Rodriguez)












