PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Altura
Un intenso Week End a Napoli

18 aprile 2011
Un week end da ricordare, velisticamente parlando, quello appena trascorso dalle parti di Santa Lucia e Molosiglio a Napoli. Il sabato mattina, 16 Aprile, con la XLV Assemblea Nazionale della FIV tenutasi nella suggestiva sala delle conferenze di Castel dell’Ovo che ha approvato a larga maggioranza, dopo un’intensa giornata di lavoro, le proposte di modifica allo Statuto Federale.
Alle ore 12,00 è partita la regata over 60 "Coppa Amm. Acton" che dal Molosiglio si è diretta alla secca della Cavallara per fare poi ritorno allo stesso Molosiglio.
Di questa regata in area download è presente anche la classifica.
Poco dopo sulla stessa linea di arrivo si registrava la conclusione della regata Oplontis – Neapolis, IV prova di Vele di Levante che ha permesso ad una parte della flotta giunta sulla linea d’arrivo a Napoli, di poter rimanere ormeggiata al Molosiglio e per partecipare all’evento domenicale della Velalonga. Sabato sera trascorso alla LNI tra ottimi manicaretti, spettacolo e musica. Trattandosi di una festa tra velisti non poteva mancare il vento, in verità un grecale troppo esuberante e freddo sicuramente non conforme alla serata.
Mattinata della domenica altrettanto intensa, con la visita alla Sezione della LNI Napoli dell’Amm. di Sq. Franco Paoli, nuovo Presidente della LNI Nazionale, ricevuto con il riguardo dovuto dal padrone di casa, presidente LNI di Napoli Avv. Alfredo Vaglieco, dal delegato Regionale Rosaria Rosini. A sottolineare i rinnovati impegni di amicizia e collaborazione tra LNI e FIV va rimarcata la presenza del Presidente FIV Carlo Croce accompagnato da Carlo Rolandi e Gianni Pellizza figure storiche della vela napoletana che si imbarcheranno poco dopo sull’imbarcazione Italia per partecipare alla Velalonga.
All’incontro ha partecipato una significativa rappresentanza di autorità militari e di alcuni presidenti e rappresentanti di Sezioni e Circoli velici quali: Silvio Luise, Giacomo Magno, Nancy De Maio, Vincenzo Dea, Gennaro Aversano, Giuseppe Leonetti.
Poi dopo il dovuto brindisi di Buon Lavoro per il neo presidente Paoli, tutti in mare per partecipare alla edizione 2011 della Velalonga che ha registrato oltre 150 barche iscritte e che si è disputata in condizioni ideali con una splendida giornata di sole e tanto vento come documentano le foto scelte.

Immagini allegate all'articolo