PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
Terminata la Primavela 2013: dall’Elba si guarda alla V Zona

04 settembre 2013

Si è conclusa ieri la coppa Primavela edizione 2013 nello scenario incantevole del golfo di Marina di Campo.

Una manifestazione della vela giovanile che è ormai diventato un appuntamento da non perdere per il mondo velico nazionale.

Anche la V Zona ha avuto la sua valida rappresentativa di baby velisti presenti nella classe Optmist e con interessanti piazzamenti soprattutto nella Coppa del Presidente dove Gaia Falco del C.N. Posillipo  si è classificata 4° in generale (prima ragazzina) e   Giovanni Spaziante del C.C. Irno 7° mentre nella Coppa Cadetti Alessandro Mare  sempre del C.C.Irno si è classificato 6°.

Di seguito tutti i giovani velisti della V Zona, suddivisi per classi di età con relative posizioni in classifica

 

classe 2002 Coppa del Presidente  83 iscritti

Falco Gaia CNP 4° classificata 1 categoria femminile
Spaziante Giovanni – CCI 7° classificato
Angrisano Lorenzo – MLST 26° classificato
Scotto di Vettimo Paolo – CNP 69° classificato

classe 2003 selezionati COPPA CADETTI  79 iscritti

Figlia di Granara Federico – CNP 48° classificato
Viola Tommaso – CNP 36° classificato
Mare Alessandro – CCI 6° classificato
Cinquanta Massimiliano – CVSA 51° classificato

classe 2004 Coppa Primavela

Marianna Gambuli LNI Napoli 32° nella classifica della Coppa Primavela ( anno 2004) 7° nella categoria femminile

 

Il Presidente della FIV Carlo Croce, presente nella giornata conclusiva delle regate , visibilmente soddisfatto dopo aver passato qualche ora in mare per osservare le regate ha dichiarato “Credo che sia la più bella regata dell’anno e, ci tengo a sottolinearlo, vorrei che fosse a tutti gli effetti una “primavela”, ovvero un evento dove i ragazzi pensino a divertirsi e a condividere con i propri compagni di mare la sana passione per la vela, che in fin dei conti rappresenta uno splendido denominatore comune: è una primavela, lo ripeto, e deve restare tale, altrimenti rischia di perdere il suo significato originale”.

E con queste parole il Presidente Croce ha aperto all’ormai concreta possibilità di portare l’edizione 2014 in V Zona, un progetto impegnativo che vede il Comitato di Zona pronto a presentare un progetto organizzativo che avrà come protagonisti tutti gli affiliati della V Zona uniti per dare impulso al sistema velico campano e desideroso di attrarre importanti manifestazioni capaci di valorizzare campi di regata storici ed emergenti in una strategia organizzativa animata dal desiderio di fare ed essere squadra.