PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
Sorrentino al Trofeo Principessa Sofia (Spagna)

04 aprile 2013
Continuano le regate per Vincenzo Sorrentino (C.C.Napoli) e Laura Pennati (C.N.Rimini), classe Nacra 17, impegnati al Trofeo Principessa Sofia (Spagna) valido come seconda tappa del Campionato del mondo di vela 2013.
Dopo uno stop forzato nel primo giorno di regata, dovuto alle avverse condizioni meteo, sono finalmente scese in acqua anche le nuove classi olimpiche (Nacra 17 e 49 er fx), permettendo così da un lato, di dare finalmente delle risposte alle mille domande che girano nella testa dei nostri atleti (avrò un buon angolo, sarò abbastanza veloce, etc.) e dall’altro di allentare la tensione .
Accolti da un tiepido sole nella seconda giornata la classe Nacra 17 ha iniziato le operazioni di partenza alle 11 a.m. dando così il via alla manifestazione.
Dieci le regate svolte fino ad ora e, dove complice il vento teso dei primi giorni e il sole dei giorni seguenti, non è sicuramente mancato lo spettacolo. Infatti le barche sono passate da spettacolari scuffie a grandi sorpassi degni di un circuito di formula uno.
Nelle prime giornate la classifica non ha rispecchiato i pur buoni spunti che il nostro timoniere ha fatto vedere nei singoli bordi e, solo ora, dopo un po’ di rodaggio e la necessaria messa a punto, i risultati cominciano ad arrivare.
Regata dopo regata, l’equipaggio di Ita 32 ha rosicchiato punti ed è risalito, per ora, alla nona posizione a pari merito con l’ottavo (entrambi italiani dei quattro presenti alla manifestazione).