PRIMO PIANO
Condividi
Categoria: Varie
Se il Comitato è "mobile"

14 gennaio 2010


Una delle priorità affrontate dall’attuale “Comitato FIV. V Zona”, è stata quella di stabilire una forma di contatto e di dialogo con tutti i Circoli Affiliati, dai piccoli ai grandi, da quelli più vicini fino a quelli in distanza più lontani.
La progettazione del nuovo sito Velaincampania.it, non è stato altro che il naturale sviluppo di questo nuovo modo di pensare. La possibilità di incontrarsi, anche se in modo virtuale, in un posto, in un sito appunto, dove potersi raccontare ed essere ascoltati  è sicuramente il primo passo del  nuovo cammino intrapreso.
Anche la volontà di rilanciare il premio; “E’ vela in Campania”, va letto in questo senso e cioè di creare un momento di incontro e di reciproco riconoscersi nelle diverse ma complementari funzioni di atleti, dirigenti, benemeriti, da un lato e di Federazione dall’altro. Ancora non pienamente soddisfatti dei risultati ottenuti, il Comitato, si pone ora come obiettivo, la possibilità di incontrare e conoscere direttamente le varie realtà che compongono la V Zona, i vari Presidenti e i consiglieri dei circoli affiliati, le loro sedi e perché no i propri atleti. Insomma, quasi una visita di cortesia tra parenti o affini, come si usava una volta quando i rapporti familiari erano, non a torto, una cosa seria.
Alcune di queste visite sono state già effettuate in via sperimentale e direi con reciproca soddisfazione delle parti e siamo certi che a queste ne seguiranno altre. Chi vorrà invitarci, potrà farlo nei modi che ritiene più opportuno; dal fax inviato in segreteria a Via D’Isernia , oppure alla semplice telefonata fatta al nostro Presidente. Basterà solo concordare preventivamente i tempi e i modi per l’incontro e verificare le varie disponibilità.
Gli esiti successivi alla nostra visita non saranno di certo travolgenti, ma di sicuro, ci conosceremo meglio e la conoscenza come si sa, porta con sè sempre buoni frutti. E.D.