PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Optimist
Raduno Optimist juniores a Napoli dal 27 al 29 agosto

23 agosto 2013

Mario Marsilia – CCI, Persico Antonio – RYCCS,  Pellegrino Francesco – CVSA, Prodigo Mario – RYCCS,

Ardimento Flavio – CCI, Brunese Vittorio – CNP, Avallone Antonio – CVSA, Arcaro Alessandro – CCI,

Aita Alessandro - LNI-NA, sono i timonieri Optimist  selezionati per partecipare al prossimo Campionato Italiano under 16 di Follonica dal 5 all’08 settembre prossimi che la Zona ha convocato per il raduno in programma a Napoli presso la Lega Navale Italiana con il coordinamento di Davide Comitangelo e Mattia Pressich

Il Raduno rientra nel Progetto Talento che il  Coordinatore Tecnico Gestionale Ciro Luongo sta attuando in V Zona con il supporto dello Staff Zonale  costituito da Roberto Argenzio per la classe Optimist , Vittorio Granato per la classe Laser,  Carolina Rendano per la classe 420 e Antonio Russo per le altre classi.

Il progetto è implementato con un programma di raduni a medio-lungo termine già iniziato nello scorso mese di luglio che prevede appuntamenti cadenzati fino a fine anno con la concertazione costante con gli allenatori/ istruttori di circolo .

L’obiettivo è far diventare il raduno uno strumento finalizzato anche a  fornire metodi di allenamento da esportare presso i singoli affiliati e quindi un momento di verifica periodico del lavoro degli stessi e dei rispettivi atleti.

L’attento monitoraggio dell’attività svolta e quindi l’ ”osservazione” degli atleti che parteciperanno ai raduni, permetterà  al C.T.G.Z. ed al suo staff  di avere contezza del lavoro programmato e dello stato di forma delle squadre di circolo, consentendo  anche , laddove necessario, l’attivazione di strategie atte a migliorare le performance degli atleti