PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Laser
Persico e Nordera RYCCS in Belgio per il Mondiale Laser 4.7

16 luglio 2017
 350 atleti provenienti da 45 paesi: questi i numeri del campionato mondiale Laser 4.7 in programma dal 19 al 24 luglio nelle acque del Mare del Nord, più precisamente a Nieuwpoort in Belgio.
A rappresentare la V Zona saranno i due atleti di punta nella classe laser del Reale Yacht Club Canottieri Savoia: Niccolò Nordera e Antonio Persico che dopo l’Europeo in Spagna lo scorso aprile, hanno continuato un intenso programma di allenamento in previsione di questa trasferta mondiale.
Ad accompagnare Persico e Nordera già impegnati in allenamento nelle acque del Mare del Nord il Tecnico Giovanni Magliulo che ha dichiarato “ Abbiamo avuto modo di allenarci in questi giorni per prendere confidenza con il campo di regata e soprattutto per prendere le misure con la corrente, che è una caratteristica di queste acque dovuta alla notevole variazione della marea. Sono previsti 4 giorni di qualifiche e 2 giorni di finale, per un totale di 12 prove. I ragazzi sono tranquilli e si respira un aria di serenità, speriamo condizioni di vento medio dove possiamo esprimere al meglio le nostre capacità”.
Per il Comitato di Zona , ha dichiarato il Presidente Francesco Lo Schiavo "la partecipazione di atleti campani agli appuntamenti internazionali è un segnale di forte impegno dei Circoli nella vela agonistica e rappresenta certamente una motivazione in più per i tanti giovani atleti impegnati nell’attività zonale"-
Immagini allegate all'articolo