PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Optimist
Optimist - Trofeo Marcello Campobasso - con CLASSIFICHE

04 gennaio 2010
 Cala il sipario sulla edizione 2010 del trofeo Marcello Campobasso. Tre giornate di prove in condizioni non sempre facili, dove i giovani velisti provenienti da mezza Europa, hanno dato prova della loro bravura e del grado di preparazione necessario per partecipare e ben figurare a queste manifestazioni.
La professionalità con cui è stata allestita la macchina organizzativa ha dato i suoi risultati facendo si che tutto funzionasse come da programma e in questo il RYCC Savoia ha dimostrato, se ce ne fosse ancora bisogno, di essere una grande risorsa per la vela e per la città di Napoli.
Carlotta Omari, della Società Velica Barcola e Grignano ha vinto il Trofeo Marcello Campobasso con lei sul podio salgono al secondo posto il toscano Ettore Botticini e Ruggiero Di Luggo del circolo Posillipo al terzo posto e primo tra i napoletani in gara.
Per i cadetti, sul gradino più alto va il polacco Szymon Buksak con quattro primi posti, al secondo posto Ugo Zunardi che si impone sul greco Aggelos Arvanitis. Un podio questo, dal tono sicuramente più europeo. Volendo spulciare nella stessa classifica va sottolineato la bella prestazione di Ersilia Formicola giunta in quarta posizione e quella di Luigi Michelini 13°, entrambi del Savoia e quella dei due atleti del Circolo Posillipo, Vannucchi Enrico al nono posto e Scotto Di Vettimo Sara al 16°posto. Il saluto e l’arrivederci, dato ai concorrenti e agli accompagnatori da Pippo Dalla Vecchia per la prossima edizione, è stato l’atto conclusivo della manifestazione.

 


TROFEO MARCELLO CAMPOBASSO 2010 - XVII EDIZIONE - UNDER16



TROFEO CAMPOBASSO XVII ED. E TROFEO UNICEF XVI ED. 2010 - UNDER 12



Immagini allegate all'articolo