PRIMO PIANO
Condividi
Categoria: Eventi
Nuovo Comitato V Zona Fiv

06 marzo 2013
Si sono concluse anche in Campania le operazioni di voto per il rinnovo delle cariche zonali della Federazione Italiana Vela per il quadriennio 2012-2016
Come previsto dallo Statuto, e a seguito dell’assemblea nazionale di Genova del 19 Gennaio scorso che ha eletto per il secondo mandato il Presidente federale uscente Carlo Croce e il nuovo Consiglio tra cui il Presidente del C.R.V. Italia di Napoli Roberto Mottola, si sono svolte nelle ultime settimane in tutta Italia le assemblee per il rinnovo dei Comitati di Zona (le regioni dell’attività periferica) della Federvela.
In V Zona, ovvero la Campania, l’Assemblea elettiva si è svolta ieri sera (lunedì) 4 marzo presso la Sezione Velica di Napoli della Marina Militare Italiana (SE.VE.NA.) al Molosiglio per l’elezione del Presidente di Zona e dei 6 componenti del Comitato.
Due i candidati alla presidenza di Zona in rappresentanza dei 40 affiliati della Campania : Gianluigi Ascione Vice Presidente del Circolo Nautico Torre del Greco e Francesco Lo Schiavo Presidente del Club Nautico Castellabate, 13 invece i candidati al Consiglio per i 6 posti disponibili.
Al termine delle votazioni eletto Presidente di Zona l’ing. Francesco Lo Schiavo con 20 voti a favore contro i 14 voti di Gianluigi Ascione.
Un risultato importante per Francesco Lo Schiavo, già componente del Comitato di Zona e Vice Presidente uscente, che lo premia per l’attività ultra decennale alla guida del Club Nautico Castellabate e per l’impegno già dimostrato in Zona.
Prende il posto di Gianni Pellizza che per raggiunti limiti di età, tali da non consentirgli la rielezione, lascia il timone della vela campana dopo oltre venti anni di onorato impegno e di profonda passione.
Il programma del neo eletto Presidente Francesco Lo Schiavo è finalizzato a promuovere lo sport della vela in Campania in tutte le sue forme : una cabina di regia, appositamente costituita per monitorare, incentivare ed indirizzare l’attività dei Circoli Affiliati, con l’obiettivo di attuare i Programmi Nazionali Under 16 e Under 19 nel rispetto del Piano Strategico Federale e con un sguardo particolare alle classi olimpiche.

L’obiettivo della Zona sarà quello di dare lustro alle sue eccellenze, al suo patrimonio di atleti, dirigenti, tecnici, ufficiali di regata ed allo stesso tempo creare un forte senso di appartenenza tra i tesserati, diventando contestualmente un veicolo per la diffusione delle attività veliche tra i propri affiliati.
Si riporta di seguito i nominativi dei Consiglieri eletti :
GIOVANNI FREGOLA in rappresentanza della LNI di Sorrento
GIANCARLO MEREGHINI in rappresentanza della LNI di Napoli
MARCO SCOTTO DI VETTIMO in rappresentanza del Circolo Nautico Posillipo
GUGLIELMO MARAZITI in rappresentanza del Circolo Velico Lazzarulo di Acciaroli
ANTONIETTA DE FALCO in rappresentanza del Circolo Mascalzone Latino
MAURIZIO SERGIO IOVINO in rappresentanza del Circolo Nautico Arcobaleno di Torre Annunziata