PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
NAPOLI “CITTA’ CAPITALE EUROPEA DELLO SPORT 2026”

18 novembre 2023
 La città di Napoli, dopo Tbilisi,  vince anche il ballottaggio con Saragozza. Questa investitura  premia il lungo cammino fatto in stretta collaborazione fra il CONI Campania, il Comune di Napoli e l’USSI Campania.  Un grande successo per lo sport campano che ha avuto un ruolo importantissimo nel condizionare la scelta. Basti pensare agli oltre 50 eventi di carattere nazionale ed internazionale ed ai numerosi eventi sociali e culturali organizzati dalle FSN, DSA, EPS ed AB nel 2023 a sostegno della candidatura.
E tra questi eventi anche la vela campana ha dato un forte contributo – dichiara il presidente della V ZONA Francesco Lo Schiavo- solo per il 2023 abbiamo ospitato nelle acque di Napoli 6 eventi di carattere nazionale e internazionale con oltre 1800 atleti partecipanti e siamo già energicamente proiettati verso un 2026 che avrà importanti sfide organizzative per celebrare al meglio l’ambito riconoscimento ottenuto dalla città di  Napoli.
Da parte della V ZONA FIV i ringraziamenti al CONI Campania,al  Comune di Napoli ed all’USSI Campania,per il prezioso lavoro di coordinamento svolto.