PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Optimist
Marsilia e Crispino ammessi alla II Selezione Optmist

28 aprile 2013
Conclusa la tre giorni della I Regata di Selezione Nazionale della classe “Optimist” svoltasi nel Golfo di Follonica sotto l’organizzazione del Club Nautico Follonica, del Club Nautico Scarlino e del GDV LNI Follonica .
168 partecipanti provenienti da tutta Italia ed ammessi attraverso precedenti Selezioni interzonali.
La V Zona è stata rappresentata dagli 11 selezionati
MARSILIA MARIO, C.C.I.
PERSICO ANTONIO, R.Y.C.C.S.
CRISPINO MARCO, GDV LNI NAPOLI
PELLEGRINO FRANCESCO, C.V.S
ARCARO ALESSANDRO, C.C.I.
ARDIMENTO FLAVIO, C.C.I.
GALIANO GIULIANO, R.Y.C.C.S.
AITA ALESSANDRO, GDV LNI NAPOLI
LONGO MARIA CHIARA, C.R.V.I.
CIAVOLINO GABRIELE C.N.T.G.
accompagnati dagli allenatori Roberto Argenzio, Davide Comitangelo, Mattia Pressich, Davide Guastaferro, Valerio Mereghini.
Tre giorni splendidi che hanno permesso una manifestazione di grande successo tecnico ed organizzativo con piena soddisfazione di tutti. Tutte le 9 prove previste sono state fatte con perfetta regolarità e condizioni tecnicamente impegnative.
Al termine delle 9 prove, la classifica è guidata da Alberto Tezza (Fraglia Vela Riva del Garda), al 2° posto Umberto J. Varbaro (GDV LNI Follonica), 3° Dimitri Peroni (Fraglia Vela Malcesine), 4° Andrea Totis (GDV LNI Mandello Lario), 5° Andrea Spagnolli (Fraglia Vela Riva del Garda), 6° Mario Marsilia ( C.C. Irno- Scuola del Mare M.Petrone). La 1^ ragazza in classifica è Arianna Passamonti (TIBI Sail).
Al 63° posto e quindi in posizione utile per la prossima selezione di Arco (TN) Marco Crispino della Lega Navale Italiana di Napoli che con Mario Marsilia ( C.C.Irno Scuola del Mare Michele Petrone ) rappresenteranno la V Zona nell’appuntamento gardesano