PRIMO PIANO
Condividi
Categoria: Varie
Marsala - Coppa Prima Vela 2010

10 settembre 2010

Dopo 4 giorni di regate svolte in diverse condizioni meteo, il Campionato Giovanile Under 16 si è concluso con ottimi risultati per gli atleti della nostra zona in particolare va segnalato l’atleta del Circolo Savoia Luigi Michelini che ha conquistato il 2° posto nella classe Optimist , cosi come di sicuro interesse i risultati degli atleti del Circolo Posillipo, Enrico Vannucci e Ruggiero Di Luggo con un 8° e 9° posto sempre tra gli Optimist, importante per l’ulteriore sviluppo dell’attività giovanile zonale la partecipazione dei due equipaggi nella classe “ 555 Fiv” del C.N. Torre del Greco , timonati da Gianluca Gentile e Aldo Persole (Istruttore Davide Guastaferro) e nella classe “Feva” timonati da Mattia De Rosa del Circolo Italia e Lucio Di Martino del Circolo S.M. di Castellabate (Istruttore Luca Scutellaro).
Il giorno 5 settembre l’Under 16 ha passato il testimone alla Coppa Prima Vela , dove la V zona era presente con gli atleti dei circoli Savoia, Posillipo, C.N. Torre del Greco, Lni Napoli, Lni C.mare di Stabia seguiti dagli Istruttori Andrea Sorrenti, Luigi Rago, Raffaella Rainis e Davide Comitangelo.
I risultati di Regata:
Coppa del Presidente:
- Nereo Pellone (CNP - 15°) , Lia Formicola (RYCCS - 21°), Gabriele Ciavolino (CNTG - 56°)
Maria Francesca Autiero (CNP - 62°)
Coppa Cadetti:
- Giuliano Galiano (RYCCS - 37°), Lorenzo Pellegrino (CNTG - 66°) e Umberto Vecchi (CNTG - 70°)
Coppa Prima Vela:
- Valerio Cosentino (Lni Na - 11°), Antonio Persico ( CNP -22°), Mauro Storti (Lni CS - 69°)
Luca Di Ronza (Lni Na - 75°)

Da segnalare che il giorno 6 settembre si è svolta la riunione dei Tecnici Zonali U16 alla presenza dei Consiglieri Federali Pino Barbieri, Claudia Tosi, Francesco Ettorre, del Coordinatore Nazionale Marcello Turchi, e del Tecnico Nazionale Marcello Meringolo, dove tra analisi e confronti si sono illustrate le attività zonali e nazionali del progetto U16 fin qui svolte.
Vorrei inoltre ricordare che dal 15 al 17 ottobre verrà svolto c/o il CNTG un Raduno Zonale U16 Multiclasse organizzato dallo Staff U16 di Zona con la presenza del Tec. Naz. Marcello Meringolo (già tec. naz. classe byte alle recenti Olimpiadi Giovanili di Singapore).
Il Tecnico Zonale U16
Andrea Mauro


Immagini allegate all'articolo