PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Altura
Le Coq Hardi vince a Palermo l’italiano altura classe 1C

31 luglio 2016
E’ terminato ieri a Palermo il Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura-Trofeo Diesse a Palermo con base logistica al porto de La Cala, che per 5 giorni è stato il cuore dell’evento.

L’X-41 Le Coq Hardi di Maurizio e Gianpaolo Pavesi (CRV Italia) timonato da Aurelio Dalla Vecchia vince  il titolo italiano nella Classe 1 C : un bel risultato per un equipaggio affiatato che richiama a bordo velisti che hanno scritto grandi pagine della storia velica di Napoli e del suo Golfo come lo stesso Aurelio Dalla Vecchia e Roberto Perrone Capano.

3 gli equipaggi della V ZONA presenti a Palermo con Scugnizza  di Vincenzo De Blasio(C.C. Napoli) IAIA II di Luca Scoppa (L.N.I. Napoli) Le Coq Hardi di Maurizio Pavesi ( C.R.V.I.)

L’organizzazione del Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura Trofeo Diesse è stata curata dal consorzio Circoli Velici Riuniti Palermo: Club Canottieri Roggero di Lauria, Circolo della Vela Sicilia, Società Canottieri Palermo, Centro Velico Siciliano, LNI Palermo, Yacht Club Mediterraneo, con la co-organizzazione dello stesso Comune di Palermo, il tutto  sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e dell’UVAI .

Immagini allegate all'articolo