PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Optimist
La IV Tappa del Campionato Zonale Optimist a Sapri

25 giugno 2017
 Si sono concluse le due giornate della IV tappa del Campionato Zonale classe Optimist – Attività Under 12 “Trofeo Nazario Gallo” programmate a Sapri nel week end del  24 e  25 giugno con l’organizzazione del locale Circolo Nautico.

Bilancio estremamente positivo: tutte e sei le regate previste dal bando di regata sono effettuate, dando la possibilità di applicare lo scarto sia per gli juniores che per i cadetti.

Questo risultato ha premiato il lavoro infaticabile degli Ufficiali di Regata presenti a Sapri con Gianfranco Sulis Presidente del Comitato di Regata, coadiuvato da Adele Gagliardi, Alessandro Vitolo, Renato Sesto Conte. Luciano Cosentino e Flaviano Seno.

Un’organizzazione impegnativa per il Circolo Nautico Sapri che con una motivata squadra di Soci, coordinata dalla Presidente Carlotta Brandi , ha garantito una bella regata ed un soggiorno piacevole per i 43 giovani atleti, per gli Istruttori ed in numerosi accompagnatori, in rappresentanza dei principali Circoli della V Zona impegnati nell’attività Velica giovanile.

La Baia di Sapri ha confermato la sua predisposizione per l’attività velica, consentendo lo svolgimento di tutte le prove in programma ed una logistica confortevole rappresentata dal  Porto di Sapri dove è stata allestita la base operativa del Circolo Nautico grazie alla messa a disposizione da parte del Comune degli ampi locali e degli spazi presenti sulla banchina .

Tra gli juniores, il primo premio è stato vinto da Pietropaolo Orofino (R.Y.C.C Savoia), primo in cinque gare e secondo in una, seguito da Raffaele Milano, anche lui del R.Y.C.C Savoia, e da Emanuele Di Maggio (CN Torre del Greco). Per i cadetti, la prima classificata è stata Carolina Raganati (CRV Italia), che è stata così premiata anche come prima timoniere femminile nella sua flotta, seguita da Matteo Maglione (R.Y.C.C. Savoia) e da Alessandro Di Maggio (CN Torre del Greco). La prima timoniere femminile tra gli Juniores è stata Giorgia Raganati (CRV Italia).

Il Trofeo intitolato a Nazario Gallo, Socio fondatore del CNS, Ufficiale di Regata nazionale e componente del Comitato Regionale FIV  è stato assegnato al Reale Yacht Club Canottieri Savoia, Circolo con il maggior numero di atleti premiati. A consegnare il premio , il neo Sindaco di Sapri Dott. Antonio Gentile, anch’egli un velista, che si è congratulato con la FIV e con il CNS per la manifestazione ed ha assicurato il suo appoggio allo sviluppo della vela a Sapri.

Immagini allegate all'articolo