PRIMO PIANO
Condividi
Classe: 420
Izzo - Lanzillo CRVI in trasferta mondiale 420

28 luglio 2014

Laura Izzo e Maria Giovanna Lanzillo, rappresenteranno il Circolo del Remo e della Vela Italia al Mondiale Assoluto , classe 420, in programma a Lubecca a fine Luglio.

Le vedremo, subito dopo, sulla linea dipartenza dell’Eurosaf, in Polonia, e del Campionato Italiano in calendario in Agosto.

 

Napoli – Avevano chiuso la scorsa stagione ad un passo dalla qualifica per il Campionato Mondiale, tornando ad allenarsi quest’anno con la voglia di riscattarsi e la consapevolezza di poter riuscire a portare a casa un buon risultato.

Così è stato per Laura Izzo e Maria Giovanna Lanzillo, giovani veliste, del Circolo del Remo e della Vela Italia,

da quattro anni insieme in equipaggio 420, allenate da  Valerio Mereghini, valido sostituto di Carolina Rendano, impegnata al momento con la maternità.

Una stagione proficua che le vede protagoniste, per la prima volta, agli appuntamenti internazionali più importanti e di alto profilo agonistico della classe.

Da oggi al 3 Agosto sul campo di regata di Travemunde, Lubecca, in gara per il Mondiale Assoluto,  godranno solo di una breve pausa prima di affrontare il Campionato Europeo Isaf ( Eurosaf) che si terrà dal 19 al 23 Agosto in Polonia, e concludere la stagione agonistica affrontando i migliori  equipaggi  nazionali al Campionato Italiano che si svolgerà dal 27 al 30 Agosto.

“La qualificazione è arrivata al termine delle quatto regate nazionali; quella di Marsala è stata decisiva, siamo andate bene, abbiamo trovato le condizioni  migliori per noi, con aria. Speriamo di trovare lo stesso a Lubecca” ha commentato Laura, fresca di maturità classica, brillantemente superata, prossima studentessa alla facoltà di architettura.

“Siamo soddisfatte di queste qualificazioni, ci tolgono l’amaro dello scorso anno, quando ci siamo giocate l’ingresso al Mondiale a causa di uno scarto!.” Le fa eco Maria Giovanna, brava studentessa liceale dell’Istituto Mercalli.