PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Minialtura - Altura
Iniziata la stagione dei Campionati Invernali d’altura

21 novembre 2017
 Domenica 19 novembre si è svolta la seconda giornata del 47°  Campionato Invernale di Vela d’Altura del  Golfo di Napoli iniziato domenica 12 novembre con la prima delle due  giornate della Coppa Pacifico, organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia.

L’assoluta mancanza di vento non ha consentito al Presidente del Comitato di Regata Luciano Cosentino di dare la partenza  alle 66 imbarcazioni iscritte suddivise tra ORC classi 05 con 15 imbarcazioni , 29  grancrociera e 22 minialtura .

La classifica della Coppa Pacifico vede quindi in testa nella classe 0 5 l’imbarcazione Le Coq HArdì di Maurizio Pavesi CRVI, seguita da Nientemale di Giuseppe Osci e Riccardo Calcagni LNI Pozzuoli, in terza posizione  Neo di Luca Scoppa C.C.Napoli.

Nella classe gran crociera  in testa Hering Orasi’  di Antonio Pica LNI Napoli seguita da Armada Nueva di Giulio Neri e Ferruccio Galletti LNI Napoli e terza classifica Lulù di Giambattista Giordano C.N.Arcobaleno.

Nella classe minialtura prima Mary Poppins di Claudio Polimene CNTG, seguita da Artiglio Chipastar  di Giovanni De Pasquale e Alberto La Pegna LNI Napoli e Modestamente di Gianluigi Ascione CNTG.

Per il campionato Invernale di Napoli appuntamento con la terza giornata il prossimo 3 dicembre con la Coppa Giuseppina Aloy organizzata dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia, mentre il prossimo 26 novembre ci sarà anche la prima giornata del Campionato Invernale Isola d’Ischia giunto alla 16 edizione e del Campionato Invernale Golfo di Salerno giunto alla 37 edizione. 

Immagini allegate all'articolo