PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Techno 293
Il report della I Tappa del Circuito Techno 293 a Palermo

26 aprile 2017
 Nella splendida cornice della baia di Mondello presso il Circolo Canottieri Ruggero di Lauria si è svolta la prima tappa della Coppa Italia della classe giovanile Techno 293.

Una tappa che ha visto una partecipazione numerosa della V ZONA con ben 13 atleti in rappresentanza del Reale Yacht Club Canottieri Savoia e di Black Dolphin presenti in quasi tutte le categorie e soprattutto nei Kids con i due allenatori Alessandro Giannini e Gianluca Montuoro.

Un bel segnale di una rinascita della disciplina in Zona, frutto anche dell’azione di impulso e di coordinamento del Comitato di Zona

Presenti a Palermo anche gli UdR Dora Vitalba e Maurizio Iovino che insieme a tutti gli atleti e allenatori della ZONA, hanno assistito alla cerimonia di premiazione durante la quale è stato ricordato l’Ufficiale di Regata Saverio Granato recentemente e prematuramente scomparso.

In questa prima tappa del Circuito Techno 293 la classe ha voluto tributare l’impegno profuso negli ultimi anni da Saverio Granato per la crescita della classe con un Trofeo Challenge a lui dedicato, che verrà assegnato ogni anno in occasione della prima tappa e si spera che ben presto arrivi a svolgersi anche in Campania. Prima della consegna del premio è stato trasmesso un video con tutte le immagini degli eventi da lui gestiti: dalle prime regate fino alla gestione come presidente  del Mondiale di classe a  nel 2015.
Emozionante la consegna del trofeo all’atleta Davide Antognoli del Nauticlub Castelfusano alla presenza della moglie di Saverio Enza  che ha raccolto l’abbraccio di tutti.

Immagini allegate all'articolo