PRIMO PIANO
Condividi
Classe: 420
Il report del 3° Raduno 420

21 maggio 2017
Si è svolto nel week end del 20 e 21 maggio a Napoli, presso il C.R.V.Italia, il terzo raduno zonale dedicato alla classe 420.
Tredici gli equipaggi iscritti  in rappresentanza di Mascalzone Latino Sailing Team, Circolo Nautico Torre del Greco, Circolo del Remo e della Vela Italia e Reale Yacht Club Canottieri Savoia.

Due giornate interessanti dal punto di vista meteorologico, con Maestrale forte ed onda il sabato e Grecale medio forte e molto “ballerino” la domenica. Data l’instabilità del vento, il programma iniziale, che prevedeva prove di velocità, è stato modificato a favore della disputa di varie regate di allenamento. Il sabato gli equipaggi hanno sofferto per le condizioni impegnative e poco frequenti , mentre la domenica, dopo una lunga sessione in aula in cui si è parlato di impostazione dell’allenamento e della regata e si sono analizzate le “routine di prepartenza”, i ragazzi sono andati in acqua con maggior aggressività, dando vita a regate combattute che si sono susseguite per più di tre ore.
Lo staff tecnico per questo terzo appuntamento dedicato alla classe 420 ha visto impegnati  gli Istruttori Valerio Mereghini e Andrea Sorrenti coordinati dal CTZ LArs Borgstrom 

Prossimo appuntamento per la classe la regata nazionale di Formia dal 2 al 5 giugno, dove la Zona parteciperà con un discreto numero di equipaggi mentre per il programma dei raduni giovanili l’appuntamento è a Napoli nei giorni 1 e 2 luglio.