PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Feva
Il Circuito FEVA a Meta di Sorrento

09 ottobre 2016
 E’ giunta a META  la terza ed ultima tappa del Circuito Interzonale RS Feva  II-IV-V zona FIV inserito nel calendario nazionale F.I.V.  ed organizzato dal Circolo Nautico Marina di Alimuri .

La regata si è svolta domenica 2 ottobre nella splendida cornice della penisola sorrentina ed è stata preceduta, come per le tappe precedenti, da un allenamento congiunto svoltosi sabato 1 ottobre sotto l’egida  ed il supporto della V Zona che per l’occasione ha coinvolto alcuni Allievi Istruttori per un interessante attività di tirocinio in una nuova classe velica che grazie al C.N.Marina di Alimuri è approdata nelle acque campane.

Nonostante le non ottimali previsioni metereologiche della vigilia alla fine l’intero programma della manifestazione è stato svolto regalando addirittura nella giornata di domenica 3 prove grazie all’accelerazione della perturbazione che ha scaricato acqua e vento fino a metà giornata.

Poi un vento ballerino e sole hanno accompagnato gli atleti in acqua.

 La tappa è stata vinta dall’equipaggio di casa Prisco- Volpe (CN Marina di Alimuri) seguito da  Borioni-Miliardi (CdV Grosseto/CN Quercianella) e Pasqui-Morici (CdV Grosseto/CNdV Argentario) .

In occasione di questo ultimo  appuntamento è stata redatta anche una classifica generale delle tre tappe (Formia 16 -17 aprile- Circolo Nautico Vela Viva; Orbetello25-26 Giugno – Compagnia della Vela di Grosseto; Meta 1-2 ottobre – Circolo Nautico Marina di Alimuri) e premiati i primi 3 equipaggi.

La vittoria finale del Circuito 2016 viene assegnata all’equipaggio Borioni-Miliardi (CdV Grosseto/CN Quercianella).

Sul podio al 2° posto  Pasqui-Morici (CdV Grosseto/CNdV Argentario) e al 3°  i padroni di casa Prisco- Volpe (CN Marina di Alimuri).

4° posto per Rossetti-Giovanchelli (CN Vela Viva) che sopravanzano in classifica i compagni di circolo Di Russo- Romano (CNVV/LNI Scauri-Formia) che non riuscendo a partecipare all’ultima tappa perdono la testa del circuito scivolando al 5°.

Al primo classificato è stato   poi consegnato, in un clima di profonda commozione, il Trofeo Challenge “Federica Iannoni Sebastianini”  voluto per ricordare la prematura scomparsa della moglie  – dirigente CONI ed ex atleta – dell’amico e supporter del circuito Alberto Morici  del Circolo Nautico e della Vela Argentario. La consegna del Challenge è stata fatta da Alberto con i tre figli Ludovica, Benedetta e Lorenzo alla presenza dei genitori di Federica.

Soddisfatti gli organizzatori del Circuito Paolo Di Paola del Circolo Nautico Vela Viva di Formia, Marco Borioni della Compagnia della Vela di Grosseto ed  Antonio Prisco del C.N. Marina di Alimuri che insieme ad Alberto Morici del Circolo Nautico e della Vela Argentario hanno  ringraziato  tutti i presenti  e dato l’appuntamento alla prossima stagione.

Immagini allegate all'articolo