PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
Grande partecipazione al Meeting Zonale Scuole Vela

19 settembre 2021
 Si è svolto a Castellammare di Stabia il Meeting Zonale delle Scuole di vela della V-Zona a conclusione del percorso iniziato a metà luglio con il Meeting Provinciale e delle continue azioni promozionali che il Comitato di Zona mette in campo al finaco degli Affiliati.

35 allievi in rappresentanza di 5 affiliati ( Lega Navale Italiana di Castellammare di Stabia, Black Dolphn,  Circolo Nautico Sapri, Circolo Nautico Torre del Greco e Lega Navale di Torre del Greco ) si sono ritrovati sabato 11 e domenica 12 settembre presso la Lega Navale Italiana di Castellammare a cui il Comitato di Zona ha affidato l’organizzazione della manifestazione.

Un grande sforzo organizzativo messo in campo per promuovere le scuole vela, le attività dei circoli e per far confrontare e crescere i giovani allievi provenienti da diverse località della Campania.

Un’organizzazione complessa e appassionata  che la Lega Navale di Castellammare ha curato nei particolari ed uno staff tecnico autorevole, nominato dalla Zona,  coordinato da Marco Cimmino , con Giuseppe Gargiulo e Gianluca Montuoro,  sono stati gli elementi portanti di una manifestazione che ha centrato l’obiettivo di far conoscere i punti di forzi dell’organizzazione FIV sul territorio e di coinvolgere tanti allievi in un contesto non competitivo che ha contribuito ad accrescere  la passione per la vela.

Tante le attività provate  a terra e in acqua,  con Balance board, Slackline, Buggy Kite 2 cavi e 4 cavi, Sup, Optimist, Tavole e vele windsurf e  Wing .

I numerosi allievi sono stati divisi in gruppi  e sono state organizzate diverse postazioni di prova con lo staff tecnico che ha curato al meglio ed in sicurezza tutte le attività.

Il meeting si è concluso con la consegna dei gadget offerti dalla FIV mentre i premi per gli affiliati partecipanti saranno distribuiti in occasione della prima occasione assembleare della V ZONA.

 “Un grande ringraziamento da parte del Comitato V zona  ai  Circoli che hanno svolto un’intensa attività di Scuola Vela e che, pur distanti hanno inviato  ai Meeting Zonale i loro allievi migliori ed alla Lega Navale di Castellammare di Stabia  che ha accettato l’organizzazione del Meeting.  L’appuntamento è per il 2022 auspicando una sempre crescente partecipazione a questa bella e importante manifestazione di promozione velica”

 

 

Immagini allegate all'articolo