PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
Ginevra Caracciolo argento al mondiale ILCA 6 in Polonia

10 luglio 2023
 Si è concluso  domenica 9 luglio a Dziwnow, città della Polonia nord-occidentale situata sul Mar Baltico alla foce del fiume Dziwna  il campionato mondiale  ILCA 6 youth.
359 atleti da oltre 40 paesi, 9 giorni di regata con condizioni meteo variabili, caratterizzate inizialmente da vento forte e conclusosi con due giorni di vento leggero, oscillante e instabile, con onda e corrente.
Per l’Italia risultati da incorniciare, con due ori e due argenti:  Mattia Cesana (Youth Men) e Emma Mattivi (Youth Women) si laureano campioni del mondo, argento Youth Women per Ginevra Caracciolo e U17 per Nicolò Cassitta.
E per la V ZONA, ad un anno di distanza dal titolo mondiale ILCA 4 A Villamura( Portogallo) , Ginevra Caracciolo atleta della Lega Navale Italiana di Napoli, è medaglia di argento.
Un importantissimo secondo posto, in una regata impegnativa, con 100 atlete da 33 paesi ed un risultato  di forte stimolo per la vela giovanile campana.
A Ginevra, ai suoi genitori,  all’allenatore Cristiano Panada  ed alla Lega Navale Italiana di Napoli le congratulazioni  dell’intero Comitato di Zona. 
Immagini allegate all'articolo