PRIMO PIANO
Condividi
Categoria: Eventi
Egon Vigna alla sua seconda Olimpiade come Tecnico FIV

05 agosto 2016
 Il conto alla rovescia entra nel vivo: questa sera ( notte i Italia)  la cerimonia di apertura della XXXI edizione dei Giochi Olimpici.

Giorni di allenamenti e di messa appunto delle barche e dall’8 agosto il via alla più importante regata dell’anno pronti a seguire la squadra FIV di Rio 2016.

Una squadra di atleti senza tesserati della V Zona anche se non è mancato l’impegno di chi ci ha provato durante il quadriennio come Uberto Crivelli Visconti (CRVI) che ha lottato fino all’ultimo nei 49er, senza dimenticare  Marco Gallo ( Fiamme Gialle)  nei Laser standard e Roberta Caputo ( trasferitasi in IV Zona e la cui vicenda ha fatto soffrire l’italia velica e non solo) nella classe 470 f. . E ancora i tentativi di Sara Scotto (C.N.P. ) nel 470 f. e Vincenzo Sorrentino (C.C.N.) nei Nacra 17 , (oggi Vincenzo è a Rio come allenatore dell’equipaggio tunisino).

E nella squadra di Rio pur senza atleti della V Zona, la  Federazione Italiana Vela  può contare su un tecnico tesserato in V Zona molto apprezzato e che da oltre 10 anni lavora in FIV .

Si tratta di Egon Vigna Tecnico Laser Radial al suo terzo quadriennio con la squadra olimpica FIV ed alla  seconda Olimpiade,  tesserato con il C.C.Irno di Salerno, unico  in delegazione italiana  non considerando Alfredo Ricci sempre C.C.Irno presente a Rio come Ufficiale di Regata della World Sailing.

Egon lavora per la Federazione Italiana Vela dal 2004 ed in questo quadriennio è stato responsabile delle classi singole (Laser Standard, laser Radial, Finn), secondo tecnico per anzianità olimpica presente a Rio, segue il Radial Femminile e quindi l’atleta Silvia Zennaro di Chioggia che corre per le fiamme gialle.