PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
Due importanti momenti formativi della V ZONA

21 ottobre 2017
 Sabato 21 e domenica 22 ottobre due importanti appuntamenti di formazione programmati in V ZONA.
Si parte in parallelo alle 14:00 di oggi con la sede di Mascalzone Latino pronta ad ospitare un importante corso di aggiornamento per istruttori di vela, con la presenza del Tecnico Federale Luca Parisi, preparatore atletico della squadra olimpica di Vela, invitato a Napoli per proporre argomenti  interessanti su come programmare una stagione sportiva, come valutare lo stato di forma degli atleti e come impostare praticamente una sessione di allenamento in funzione degli obiettivi da raggiungere.
Il corso coordinato dal Direttore di Zona Antonietta De Falco è sviluppato su due giorni e vedrà nella giornata di domenica una rappresentativa di atleti delle classi giovanili dei Circoli campani appositamente convocati dalla Zona su designazione del CTZ Lars Borgstrom
Sempre alle 14:00 al Reale Yacht Club Canottieri Savoia l’esame per il passaggio alla categoria di Udr Zonale che vedrà ben 14 candidati alla prova finale che contribuirà in modo energico ad incrementare i numeri degli UdR della Sezione.
Un’apposita Commissione d’esame coordinerà ben due giorni di prove con l’UdR Giovanni Mameli dalla III Zona  appositamente nominato dalla FIV Genova, coadiuvato dal Caposezione Luciano Cosentino  e dagli UdR nazionali Mario Di Monte e Michele Sorrenti .
Candidati all’esame che hanno svolto un corso di preparazione all’appuntamento finale partito lo scorso 2 ottobre e completato ieri, presso la sede del Club Nautcio della Vela, con il supporto di un board di docenti che oltre al Caposezione, agli UdR Di Monte e Sorrenti, ha visto la partecipazione del past Caposezione Marco Tosello e degli Ufficiali di Capitaneria di Porto C.V. Claudio Ciliberti e C.F. Pasquale Palescandolo.