PRIMO PIANO
Condividi
Categoria: Varie
Corso Aiuto Didattico Istruttore (A.D.I.)

05 luglio 2010

Si è concluso con la consegna degli Attestati di Partecipazione, il primo corso ADI – Aiuto Didattico Istruttore, voluto dalla Federvela e realizzato prontamente dalla V Zona su indicazione del Presidente Giovanni Pellizza, presente alla conclusione dei lavori per sottolineare l’importanza che la FIV intravede in questa figura come valido supporto nello sviluppo della didattica e della sicurezza per le attività di scuola vela.
Il corso è stato affidato all’esperienza di Mario di Monte e al supporto operativo di Andrea Mauro che avvalendosi della collaborazione di esperti Istruttori quali Francesco Torre e Salvatore Ercolano, hanno consentito uno svolgimento dei lavori sempre interessante e di grande qualità. Questi tre giorni di lavoro sono trascorsi alternando lezioni teoriche e prove a mare, avvalendosi della disponibilità logistica della Lega Navale Italiana di Castellammare di Stabia.
Undici i partecipanti provenienti da cinque circoli affiliati della nostra V Zona, che potranno completare il loro percorso formativo presso le loro sedi. Sono richieste infatti almeno 40 ore di attività pratica certificate, a supporto delle normali attività di scuola vela svolte presso il proprio circolo.