PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Optimist - 420 - Laser
Coppe challenge : ultime regate al CRVI

23 gennaio 2016
 Coppe Challenge: Testa a testa tra Zingone-Pellone e Cimmino-Taglialatela, Persico – Falco, Reale Yacht Club Canottieri Savoia e CRV Italia. Decisive le prove del week end.

 

Sarà decisivo questo week end per stabilire ed incoronare i campioni delle Coppe Challenge, regate organizzate dal Circolo del Remo e della Vela Italia, aperti alle derive e j22.

Valide anche ai fini della classifica zonale 420 ed Optimist, le prove si svolgono da sempre in tre appuntamenti su due campi di regata presieduti, quest’anno, da Francesco Coraggio, (campo derive e j22) e Luigi Massa ( campo Optimist).

Appassionante la sfida proprio nelle classi 420 ed Optimist, in cui il primo ed il secondo sono a pari punti e vedono un duello tra i Circoli  più antichi di Napoli nonché vicini di casa: il ‘Savoia” e l’ “Italia”.

In testa alla classifica 420 infatti, con 10 punti, è il team di Marco Zingone e Nereo Pellone, del RYCC Savoia che sente forte il fiato sul collo dell’equipaggio rosso-blu formato da Marco Crispino e Simone Taglialatela.

Antonio Persico (RYCC Savoia) e Gaia Falco (CRV Italia) sono rispettivamente primo e secondo ad 8 punti nella classifica generale optimist juniores  che corre per la Coppa Santa Lucia.

Non solo, anche la classifica della Coppa Paolo Marulli d’Ascoli per l’assegnazione del trofeo a squadre vede i due sodalizi protagonisti sui gradini più alti del podio; il Circolo presieduto da Carlo Campobasso precede di poco il club timonato da Roberto Mottola.

A concorrere alla classifica a squadre l’ottimo lavoro dei ragazzi del 420 e Optimist, Juniores e cadetti. Per questi ultimi la classifica generale recita al momento Giuseppe Aurilia, Raffaele Milano e Flavio Fabbrini. Carolina Raganati, quarta nella classifca Optimist cadetti, contribuisce al punteggio a squadre per il Circolo “Italia”

Nella classe Laser Standard, Lorenzo Migliaccio, “dell’Italia”, tiene testa a Luciano Spinelli, atleta del CN della Vela, ed Alberto Simeone, compagno di squadra del primo in classifica.

Tra i  Laser Radial, è  Mario Marsilia l’uomo da battere; sicuramente sarà avvincente seguire la gara tra i 4.7: Francesco Pellegrino e Flavio Ardimento sono rispettivamente primo e secondo ad un punto, inseguiti da Ester Cinquanta.

Ancora un equipaggio del Circolo del Remo e della Vela Italia a condurre la classe J22; il Team di Stefano Mango è seguito da due equipaggi della LNI di Napoli:  Artiglio, di Giovanni de Pasquale e ITA 46,  timonata da Silvia Bellotti.

La premiazione si svolgerà il 3 febbraio alle ore 19.00 nell’accogliente salone del Circolo del Remo e della Vela Italia.