PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
Avviato il Centro di Formazione Zonale Prodieri

28 gennaio 2015
Come illustrato nel corso della riunione del 21 gennaio scorso, è partita la fase iniziale del Centro di Formazione Zonale Prodieri , il progetto speciale del Comitato V Zona diretto da Ciro Luongo e con base operativa presso la Scuola Vela di Mascalzone Latino.
Dopo un primo incontro con gli Istruttori dei Circoli impegnati nella classe 420, lunedì 26 gennaio il Coordinatore Ciro Luongo, assistito dagli istruttori Andrea Sorrenti, Valerio Mereghini, e Riccardo Loffredo ha incontrato i giovani prodieri e timonieri della classe 420, ben 5 equipaggi che hanno prontamente accolto l’invito della Zona ad un nuovo percorso formativo.
Presenti : Marco Zingone, Nereo Pellone, Marco Crispino, Vittorio Brunese, Simone Taglialatela, Fabrizio Perrone, Mariagiovanna Lanzillo, Laura Izzo, Alberto Borghese, Matteo De Crescenzo, Camilla Agizza, Biagio Panaro, Andreasole Agizza, Salvatore Pistone, Roberto Lombardi
Interessanti le argomentazioni illustrate dal Coordinatore Ciro Luongo che ha ribadito il ruolo centrale del prodiere definendo al contempo le competenze del timoniere, sottolineando più volte la capacità comunicativa che l’equipaggio nella sua interezza deve sviluppare.
Particolarmente attesa  la fase di visione delle immagini  video prodotte a cura dell’istruttore Andrea Sorrenti durante il raduno zonale del 10-11 gennaio ed in occasione delle regate del 24-25 gennaio.
Il programma del Centro proseguirà nelle prossime settimane con nuovi incontri secondo un calendario che verrà pubblicato sul sito velaincampania.


Immagini allegate all'articolo