PRIMO PIANO
Condividi
Categoria: Varie
Aspiranti UDR partito il primo appuntamento formativo

27 giugno 2013
Martedì 25 giugno, presso la scuola vela Mascalzone Latino a Napoli, il Capo Sezione Marco Tosello, ha tenuto il primo incontro formativo pre aspiranti e aspiranti UdR, organizzato dal Comitato V Zona che ha visto coinvolte 10 nuove risorse, provenienti dai vari circoli campani.
L’obiettivo comunicato ali Affialiti è incrementare la categoria degli UdR con nuove risorse  che andranno ad affiancare nei prossimi anni i veterani Ufficiali, che da anni contribuiscono all’organizzazione dell’attività velica in V Zona.
È un primo passo importante per questo nuovo Comitato V zona, che ha nella formazione  uno dei punti chiave delle linee programmatiche di quadriennio.
E’ ormai prioritario incrementare il numero degli UdR visti gli impegni ed  il numero sempre crescente di regate, motivo per cui sono già in fase di programmazione nuovi importanti appuntamenti formativi da tenersi nel prossimo mese di settemnre e per i quali i Circoli affiliati saranno tenuti ad evere un ruolo fortemente responsabile per individuare i candidati idonei su cui investire in termini di formazione.
La didattica di questo primo incontro è stata curata dall’ufficiale di regata Salvatore Rollin che ha condotto la lezione tenendo sempre viva l’attenzione, stimolando l’entusiasmo dei più giovani.