PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
Andrea Tramontano RYCCS qualificato per l’Europeo Optimist

16 maggio 2022

Si è completata ieri a Gaeta l’intensa fase di selezione delle squadre nazionali della classe Optimist che parteciperanno ai campionati europei e mondiali di classe.

Giuseppe Montesano (Sirena Circolo Nautico Triestino), Mattia Di Martino (Società Velica di Barcola e Grignano), Francesco Carrieri (Circolo della Vela Bari), Alberto Avanzini (Centro Nautico Bardolino) e Niccolò Pulito (Tognazzi Marine Village) sono i selezionati della squadra nazionale Optimist in vista del Campionato Mondiale di Bodrum (Turchia) in programma dal dal 27 giugno al 7 luglio.

Ai Campionati Europei di Sonderborg(Danimarca), che si svolgeranno dal 30 luglio al 6 agosto, invece, l’Italia sarà rappresentata da Artur Brighenti (Centro Nautico Bardolino), Andrea Tramontano (Reale Yacht Club Canottieri Savoia), Aurora Ambroz(Circolo Vela Muggia), Leandro Scialpi (Centro Nautico Bardolino), Gabriele Maria Viti (LNI Ostia), Emilia Salvatore (Fraglia Vela Desenzano) e Bianca Marchesini (Fraglia Vela Malcesine).

Dopo 18 prove: nove disputate a Marina di Ragusa e altrettante concluse  ieri  a Gaeta, un  risultato significativo per la flotta Optimist della V ZONA che dopo l’ultima partecipazione di Ginevra Caracciolo al mondiale di Antigua del 2019 ritorna in un evento internazionale a qualificazione obbligatoria con Andrea Tramontano.

Ad Andrea, all’allenatore Emilio Civita ed al Reale Yacht Club Canottieri Savoia le congratulazioni del Comitato V ZONA FIV.