PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Laser
AGaeta premiata la squadra Laser Standard della V Zona

06 novembre 2013

Il desiderio di gareggiare dei 220 velisti, arrivati a Gaeta da ogni zona d’Italia per la Coppa dei Campioni Laser, ha avuto la meglio su un meteo difficile che, come nei 2 giorni precedenti, anche domenica 3 novembre ha portato pioggia e pochissima aria nel Golfo. Dopo quasi 5 ore di attesa fra rovesci e schiarite, il vento è arrivato sullo specchio d’acqua antistante lo Yacht Club Gaeta EVS, organizzatore del campionato con Assolaser, Sezione Vela Guardia di Finanza, Club Nautico Gaeta, Lega Navale sezione di Gaeta e Base Nautica Flavio Gioia, consentendo lo svolgimento di due prove su percorso a quadrilatero alle classi Laser Standard, Radial e 4.7.

La manifestazione prevedeva la partecipazione di tutti i campioni zonali e offriva la possibilità di formare delle squadre zonali per l’assegnazione di un trofeo a squadre.

Per l’occasione la V zona ha presentato due squadre: la prima formata da Gravina A. Asaro F. e Petroli A. e la seconda formata da Gravina G. Scala E. e Migliaccio Lorenzo quest’ultimo veterano del CRV Italia che per l’occasione ha accettato di unirsi agli atleti della LNI di Napoli.

Quest’ultima trasferta per i laseristi campani è stata snervante , ma alla fine, dopo due giorni di snervante attesa del vento, domenica alle 13.30 si è dato il via alle regate con un libeccio che si è assestato attorno ai 15-17 knt.

Al termine delle due prove la classifica finale nella classe standard ha visto interessanti  piazzamenti degli atleti della V Zona

4

ITA 202342

GRAVINA ALESSANDRO -CZ-, Maschio, 1994, SU21, G.V.LNI NAPOLI

15,0

7

8

5

ITA 193624

GRAVINA GIANVINCENZO, Maschio, 1992, G.V.LNI NAPOLI

17,0

6

11

7

ITA 184838

MIGLIACCIO LORENZO -CZ-, Maschio, 1967, MAS, C.D.REMO E D.V.ITALIA""

19,0

9

10

8

ITA 180797

SCALA ENRICO, Maschio, 1983, G.V.LNI NAPOLI

21,0

5

16

                   

Il giovane portacolori della LNI di Napoli, A. Gravina, per soli due punti si è visto sfuggire la piazza d’onore della classe standard mentre la squadra Gravina G. Scala E. e Migliaccio L. si è aggiudicato il trofeo  a Squadre  con i complimenti dell’intero Comitato di Zona.

Si ricorda infine la presenza a Gaeta della V Zona con gli atleti ed i circoli di seguito riportati:

Laser standard:

Alessandro Gravina LNI Napoli

Gianvincenzo Gravina LNI Napoli

Francesco Asaro LNI Napoli

Enrico Scala LNI Napoli

Alberto La Pegna LNI Napoli

Adriano Corbi CC Napoli

Fulvio De Simone CN della Vela

Lorenzo Migliaccio CRV Italia

Laser Radial

Cecilia Portella LNI Napoli

Christian Cappabianca LNI Napoli

Michael Cimmino LNI Napoli

Simone Rotili LNI Napoli

Andrea Gubitosi LNI Napoli

Stefano La Pegna LNI Napoli

Laser 4.7

Marco Villani CC Irno

Gli allenatori presenti sono stati Cristiano Panada e Luca Scutellaro