PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
14 nuovi Ufficiali di Regata Zonali pronti per l’attività

23 ottobre 2017
 Umberto Basile e Massimiliano Suter  LNI Pozzuoli, Vincenzo Borrelli, Flaviano Seno  e Mauro Vella LNI Torre del Greco, Mariano Campione e Costabile Palmieri LNI Agropoli, Giacomo De Falco Mascalzone Latino,  Monica Di Franco Reale Yacht Club Canottieri Savoia , Antonio Fusco LNI Castellammare di Stabia, Giulio Piccialli Club Nautico della Vela, Antonio e Gennaro Rutoli LNI Procida e  Renato Sesto Conte LNI Acciaroli sono i 14 ufficiali di regata che arricchiranno la Sezione degli UdR Zonali della V Zona .

Un week end  di intensa attività di verifica delle competenze e delle capacità dei 14 candidati, promossi all’importante ruolo di Ufficiale di Regata di categoria Zonale, dopo un percorso formativo conclusosi nei giorni scorsi con un corso dedicato di preparazione ed avvicinamento all’esame.
Per la Normativa Federale l’Udr Zonale presta la propria opera prioritariamente all’interno della Zona di appartenenza e  può gestire regate a bassa complessità del Calendario Zonale e quindi un innesto di 14 unità significa potenziare la capacità organizzativa dei Circoli ed incrementare gli appuntamenti del calendario regate.
L’esame è stato ospitato dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia ed ha impegnato una Commissione presieduta dall’UDR Nazionale Giovanni Mameli di Cagliari, affiancata dagli UdR  Nazionali Michele Sorrenti e Mario di Monte  e dal Caposezione Luciano Cosentino che ha coordinato la preparazione dell’esame e del Corso di avvicinamento, portando al traguardo finale i 14 candidati.
Nella giornata di sabato dopo i saluti del Comitato di Zona trasmessi dal Consigliere Mario Di Monte, l’UDR Giovanni  Mameli ha illustrato  il programma dei lavori.
Programma che è stato caratterizzato dalla somministrazione dei test nella giornata di sabato 21 ottobre e dalla parte pratica nella giornata di domenica 22 ottobre, conclusasi poi con i colloqui riservati con la Commissione d’esame.
In chiusura i ringraziamenti del Comitato di Zona pronunciati dal Consigliere di Monte che nel salutare il Presidente della Commissione Giovanni Mameli ha esortato i nuovi UdR Zonali  a migliorare la competenza attraverso la partecipazione attiva alle attività dei comitati di regata , soprattutto nell’ambito dei Campionati Zonali delle classi giovanili.

 

Immagini allegate all'articolo