Rinnovare la cucina è un sogno che è possibile realizzare anche spendendo pochissimo: ecco la soluzione Ikea imperdibile.
Le riviste di design e i social forniscono ogni giorno centinaia di ispirazioni che fanno brillare gli occhi. Capita spesso di soffermarsi a guardare le immagini di ambienti domestici arredati alla perfezione, con uno stile impeccabile ed attuale.
Una delle priorità tuttavia, al giorno d’oggi resta la funzionalità. Tra le sfide quotidiane più ardue, l’ordine è la numero uno. Basta qualche piccola disattenzione per notare che il caos è tornato a regnare sovrano. Un problema che si amplifica in cucina più che negli altri luoghi.
Il motivo è semplice: un’infinità di utensili, stoviglie, prodotti alimentari e oggetti che si accumulano qua e là e che difficilmente trovano una collocazione. Così, l’ideale di avere una cucina da sogno svanisce in un attimo.
Se da una parte avviare importanti lavori di rinnovamento può essere impegnativo dal punto di vista economico, è pur vero che esistono delle soluzioni rapide ed efficaci per dare un look completamente diverso alla cucina.
Tutto quello che serve è affidarsi a Ikea, il colosso svedese dell’arredo che ha sempre un’ottima trovata in tasca. Se il disordine in cucina è un disagio da risolvere al più presto, è il caso di dare una possibilità ad una promozione imperdibile del negozio di design. In molti sono soddisfatti del risultato e hanno speso meno di 8 euro.
Cucina rinnovata ad un piccolissimo prezzo: l’offerta Ikea è la soluzione
La cucina è uno dei luoghi più frequentati della casa e non passa di certo inosservata. Nel caso degli open space è in piena vista costantemente, ma anche quando l’ambiente è delimitato l’ordine visivo acquisisce un’importanza fondamentale.

Il divisorio Variera di Ikea – Foto: sito Ikea – velaincampania.it
Non si può fare a meno di usare questo spazio per conservare tutto ciò che serve per le preparazioni, ma non è detto che questo debba per forza voler dire convivere con oggetti ammassati dappertutto. La mancanza di angoli e mobili di archiviazione può essere alla base di questo risultato ma esiste una trovata economica per porre rimedio.
Si tratta del divisorio per ripiano Variera, un oggetto indispensabile per modificare l’organizzazione della cucina in modo efficiente. Con un design sottile e lineare, si presenta come un pratico rialzo che ha lo scopo di moltiplicare i piani d’appoggio.
É disponibile in diverse misure che lo rendono facilmente adattabile a qualunque esigenza. Posizionandolo su un ripiano, in un armadietto o semplicemente sul piano della cucina, si può associare ad altri pezzi dello stesso modello, creando una struttura che sfrutta lo spazio in altezza.
Non sarà più un problema disporre in modo ordinato piatti, tazze, bicchieri, ma anche pentole e padelle sfruttando le zone libere che si creano sotto o sopra al divisorio. Un investimento che richiede una spesa minima, considerando che la versione da 45,5 x 29 x 16 cm costa appena 7,95 euro, ma che può essere una vera svolta all’arredo.
Il motivo in più per dargli una chance? Gode già di ottime recensioni dei clienti, che la trovano una soluzione versatile per la cucina e non solo.