News

Bruno Barbieri, a quanto ammonta realmente il premio finale di 4 Hotel: ecco la cifra

bruno barbieri 4 hotel euro in manoBruno Barbieri - 4 Hotel: quanto guadagna il vincitore - Foto: Sky - velaincampania.it

Il programma 4 Hotel offre agli albergatori l’opportunità di sottoporre al giudizio di Barbieri la propria struttura, ma anche di vincere una somma in denaro.

Imprenditore e chef stellato, ma da molti anni anche personaggio molto amato in tv. Bruno Barbieri è diventato un volto iconico di Masterchef Italia nelle vesti di giudice, fino a conquistare un programma tutto suo.

Non si occupa di cucina, ma mette in campo tutte le sue esperienze per valutazioni altrettanto severe in Bruno Barbieri – 4 Hotel, nato come spin-off di del format Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. A sfidarsi in questo caso, non sono i piatti ma le camere d’albergo.

Dal 2018, il reality in onda su Sky Uno, Now e TV8 ha portato il bolognese in giro per l’Italia tra strutture ricettive da sogno. Con il suo occhio critico e i parametri prestabiliti, accompagna quattro albergatori in una sfida tra le loro attività.

La location è soltanto uno degli aspetti che vengono presi in esame ma, si sa, quando si trascorre una giornata in hotel è il dettaglio che può fare la differenza. Il servizio pronto a intervenire in caso di necessità, i camerieri che servono la colazione con il sorriso o i letti particolarmente morbidi sono punti di forza che fanno guadagnare qualche voto in più.

I gestori si sottopongono al giudizio finale di Barbieri e a quello degli stessi colleghi che hanno modo di vivere l’esperienza dell’albergo, ma il vincitore riesce a portarsi a casa anche una somma in denaro.

Quanto si vince a Bruno Barbieri – 4 Hotel: la somma in denaro

Si sfidano a colpi di lenzuola profumate e visuali da sogno, ma gli scivoloni capitano a tutti. I quattro albergatori scelti in ogni puntata mettono in gioco la loro struttura con una buona dose di umiltà. Il programma Bruno Barbieri – 4 Hotel, d’altra parte, offre loro una grande opportunità di visibilità televisiva.

bruno barbieri 4 hotel

4 Hotel: il premio finale – Foto: YT @4hotel – velaincampania.it

La gara termina con uno dei momenti iconici dello show. Dopo il pernottamento in ogni struttura, i protagonisti sono chiamati al confronto finale. Seduti l’uno di fronte all’altro al famoso tavolo, rivelano le loro votazioni da 0 a 10 in merito a location, servizio, prezzi, camere e colazione.

Manca a quel punto soltanto il giudizio di Barbieri, che non viene rivelato al confronto. I concorrenti attendono lo chef posizionati, insieme al loro staff, davanti alla propria struttura ricettiva. Il suo voto può confermare o ribaltare completamente la classifica, dando così esiti sorprendenti.

Il giudice arriva dal vincitore in auto, rivelando la sua vittoria. Non è soltanto la gloria di aver superato la concorrenza a quel punto, ad avere la meglio. Il vincitore si aggiudica un premio di € 5.000, che può investire nella sua attività con lavori di miglioramento.

In alcune stagioni, tuttavia, i premi sono stati tradotti in buoni promozionali. É stato il caso di € 4.000 in prodotti per il condizionamento e la purificazione dell’aria e l’aggiunta di una smart room. Quel che è certo però, è che la partecipazione a 4 Hotel permette agli alberghi di raggiungere l’occhio dei telespettatori, fornendo loro uno spunto per le prossime vacanze.

Change privacy settings
×