News

Blanca, ci sarà una quarta stagione? L’annuncio della Rai sorprende tutti

blanca cast locandinaBlanca, ci sarà una nuova stagione? - Foto: Raiplay - velaincampania.it

Dopo il seguitissimo finale di stagione, arrivano le prime indiscrezioni sul futuro di Blanca: cosa ha deciso la rete. 

Ha debuttato su Rai 1 a novembre del 2021 e da allora non ha mai smesso di appassionare il pubblico. Blanca, serie tv italiana ispirata ai romanzi di Patrizia Rinaldi, è uno dei grandi successi della rete. Il merito è di una sceneggiatura coinvolgente e ricca di personaggi, che ha saputo reinventarsi nel corso delle stagioni.

Le storie della giovane consulente di polizia non vedente Blanca Ferrando, a cui presta il volto l’attrice Maria Chiara Giannetta, sono tornate con i nuovi episodi a fine settembre. Un crescendo di interesse da parte dei telespettatori, testimoniato da dati di share che hanno entusiasmato i vertici.

Neppure il Grande Fratello ha scalfito la solita base d’ascolto della fiction, che è partita dal 23% della prima puntata per toccare vette del 25,3% di share del gran finale. “Blanca si conferma esempio virtuoso di serialità italiana capace di evolversi restando fedele alla propria identità”, ha affermato la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati.

Ringraziando chi ha contribuito al trionfo della serie, la stessa ha parlato di “interpreti straordinari e una regia che ha saputo rinnovare senza tradire lo spirito originario della serie”. Una recente dichiarazione della Giannetta ha sollevato molti dubbi in merito al futuro dell’amatissimo titolo, ma ora una certezza è arrivata.

Il futuro di Blanca in tv: cosa ne sarà della serie Rai

Più di 4,2 milioni di telespettatori sono rimasti incollati allo schermo durante l’ultima puntata di Blanca andata in onda lunedì 3 novembre. Lo hanno fatto con un briciolo di preoccupazione riguardo alla possibilità di rivedere la beniamina di nuovo sul piccolo schermo nella quarta stagione.

blanca maria chiara giannetta

Il futuro di Blanca – Foto: Raiplay – velaincampania.it

Ad alimentare qualche dubbio erano state le parole della stessa Maria Chiara Giannetta, che in un’intervista a Ciak Generation aveva espresso le sue perplessità sul ritorno di Blanca. “Credo che bisogna dare sempre dignità ai personaggi, alle storie. Non lo so, ci devo pensare se questo personaggio ha ancora qualcosa da dire”.

Dichiarazioni che hanno fatto tremare chi con grande piacere seguirebbe i nuovi sviluppi di un’ipotetica trama che potrebbe regalare ancora tante emozioni. É bastato attendere la chiusura della terza serie, però, per avere qualche conferma ufficiale.

Ancora una volta ad esprimersi è stata la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, che a domanda diretta di Davide Maggio ha assicurato il futuro di Blanca sulla rete ammiraglia. “Blanca 4 è prevista e ci stiamo lavorando. Diciamo che, come tutta la lunga serialità, ha i suoi tempi. W Blanca!!!”.

Poche parole che sono state sufficienti per rincuorare i fan della serie. É chiaro, tuttavia, che prima di poter seguire gli episodi inediti ci sarà da rassegnarsi ad un’attesa tutt’altro che breve. Generalmente, sottolinea Davide Maggio, i prodotti di Lux Vide tornano sul piccolo schermo a intervalli di due anni. Si può ipotizzare che lo stesso succederà anche per Blanca 4.

Change privacy settings
×