News

Ballando con le stelle, le critiche del noto coreografo: “Non sono ballerini”

ballando con le stelle criticaBallando con le Stelle, la critica del noto coreografo (www.velaincampania.it - X Tiscali News)

Un noto coreografo torna a far parlare di sé con dichiarazioni schiette e senza filtri riguardo il mondo della danza televisiva.

Enzo Paolo Turchi torna a far parlare di sé con dichiarazioni schiette e senza filtri riguardo il mondo della danza televisiva. Il noto coreografo e marito di Carmen Russo, protagonista di numerose trasmissioni televisive, ha recentemente rilasciato un’intervista al Corriere del Mezzogiorno in cui ha espresso un giudizio netto sul popolare programma Ballando con le stelle. Le sue parole, che mettono in discussione la natura stessa del format condotto da Milly Carlucci, offrono spunti di riflessione sul rapporto tra danza professionale e spettacolo televisivo.

Enzo Paolo Turchi critica duramente Ballando con le stelle

Nel corso dell’intervista, Turchi non ha nascosto il suo disappunto riguardo alla trasmissione Rai, definendola “non un programma di danza” ma piuttosto uno show che propone balli per persone prive di un reale background da ballerine. Secondo il coreografo napoletano, infatti, la giuria dello show non è composta da giudici competenti ma da semplici opinionisti, elemento che compromette la credibilità del format sotto il profilo tecnico.

ballando con le stelle critica

Cosa ha detto Enzo Paolo Turchi (www.velaincampania.it – X Corriere della Sera)

Con la consueta schiettezza, ha spiegato:
“No, perché lì non sono giudici ma opinionisti, la maggior parte non è competente… Ballando con le stelle non è un programma di danza, contiene balli per persone che non sono ballerine…”.

Questa affermazione rappresenta un duro colpo per uno dei programmi più longevi e seguiti della televisione italiana, che da anni mescola intrattenimento, celebrità e danza. Le parole di Turchi, noto per il suo rigore artistico, sollevano un dibattito sulla distinzione tra danza professionale e spettacolo televisivo, spesso criticato per la sua superficialità.

Nell’intervista, il giornalista ha colto l’occasione per chiedere al coreografo se nutrisse aspirazioni legate al ruolo di giudice nei talent show. Turchi ha rivelato di avere un sogno nel cassetto, che lo vede protagonista in un contesto diverso da Ballando con le stelle. L’obiettivo sarebbe diventare parte della giuria di Amici di Maria De Filippi, un altro format televisivo di grande successo, ma con una diversa impostazione artistica e musicale.

“Il mio sogno nel cassetto? Fare il giudice di Amici… Per poter dire anche la mia che è un po’ diversa da quello che dicono loro…”, ha confidato, sottolineando il desiderio di portare un punto di vista originale e professionale all’interno del programma.

Resta da vedere se Maria De Filippi accoglierà questa proposta, che potrebbe rappresentare un’interessante novità per il talent show, noto per la sua capacità di scoprire e valorizzare giovani talenti.

Change privacy settings
×