Dopo anni sulla cresta dell’onda, Annalisa spiazza i fan con un annuncio inaspettato sul suo futuro professionale: la cantante pronta allo stop.
Il panorama musicale italiano oggi è fatto in gran parte da nuove stelle che hanno saputo conquistarsi la loro grande occasione attraverso i talent show. É il mondo in cui la partecipazione a programmi televisivi come X Factor e Amici di Maria De Filippi può spalancare le porte del successo ai giovani artisti.
Tra questi, anche alcuni ex allievi che sono diventati delle vere e proprie icone e che continuano ad essere sulla cresta dell’onda. Annalisa, classe 1985 originaria di Savona, ha calcato il palco della trasmissione di Canale 5 nel 2010. Il Premio della Critica è stato solo il primo di una lunga serie di traguardi, che hanno portato la cantautrice sulla cresta dell’onda.
Oltre quattro milioni e mezzo di dischi venduti in Italia, più di un miliardo di stream su Spotify e premi a non finire. La Scarrone non si ferma mai, rilanciandosi ancora una volta con un album pronto a scalare le classifiche.
É uscito il 10 ottobre “Ma io sono fuoco”, anticipato dai già celebri singoli “Maschio” e “Piazza San Marco”, in duetto con Mengoni. Un percorso ancora ricco di novità, ma una di queste potrebbe preoccupare i tantissimi fan della 40enne. In una recente intervista, Annalisa ha rivelato di essere vicina allo stop.
Annalisa spiazza i fan: stop professionale in arrivo
Nel corso di questi anni, nonostante gli impegni che l’hanno portata in giro per l’Italia e non solo, Annalisa è riuscita a ritagliarsi il tempo anche per la sua vita privata. Nel 2023 ha coronato il suo sogno d’amore sposando il compagno Francesco Muglia, vicepresidente marketing di Costa Crociere.

Annalisa, lo stop musicale – Foto: IG @naliannalisa – velaincampania.it
L’artista di Savona però, come spesso accade a chi sta sulla cresta dell’onda, ha vissuto periodi intensi in cui trovare un attimo di pace è stato molto difficile. Se per i fan è difficile immaginare di poter stare senza la musica del proprio cantante preferito, per questo ciò significa essere alle prese con eventi del calibro del Festival di Sanremo, tour e produzioni di dischi.
La necessità di riposo dunque, arriva come un processo più che naturale che, secondo quanto annunciato di recente, toccherà pure Annalisa. “Terminata la promozione di questo disco lo farò. E sarà lunga”, ha affermato in relazione alla possibilità di una pausa.
La Scarrone quindi si fermerà non appena la fine del tour che parte il 16 novembre glielo consentirà. In molti già si chiedono dunque, per quanto tempo la sua mancanza si farà sentire. “Non lo so. Fermarsi per due anni oggi è impensabile, per come è accelerato il mondo della musica. Spero rallenti”.
Potrebbe non trattarsi di periodi troppo lunghi, ma quel che è certo è che anche l’esplosiva rossa della musica ha bisogno di ricaricare le energie. L’ex allieva di Amici ha da poco compiuto 40 anni, un traguardo che a suo dire, ha raggiunto con angoscia: “Me li sono vissuti malissimo. Sentivo l’ansia da prestazione. Volevo chiudermi in casa, anziché festeggiare. Alla fine mi sono regalata un pranzo con i miei genitori e mio marito”.

Annalisa si ferma - Foto: IG @naliannalisa - velaincampania.it






