Itinerari

Non ci crederai, ma col nuovo bonus viaggi gratis in bus: chi ne ha diritto

Soldi abbonamento gratiswww.VeleInCampania.it

Ora puoi viaggiare sui mezzi pubblici senza sborsare un singolo euro: l’iniziativa tocca solo alcuni italiani! 

Se il costo della vita continua ad aumentare vertiginosamente anno dopo anno, è pur vero che di alcune spese non si può proprio fare a meno. Ad esempio per chi lavora in zone difficili da raggiungere con l’automobile o ci tiene a non inquinare ulteriormente con una vettura in più, pensare di non pagare un abbonamento o un biglietto per l’autobus, il treno o qualsiasi altro veicolo è pura utopia.

Alcuni paesi come il Lussemburgo hanno una tale disponibilità di fondi da investire in sanità, sviluppo o trasporti che quest’ultimo servizio è completamente gratuito per tutti i residenti. In Italia, come in altri campi, qui siamo ancora indietro ed i costi per biglietti ed abbonamenti non fanno che aumentare o, alla peggio, rimanere pari a come erano negli anni precedenti.

In queste ore è stato comunicato che milioni di italiani sono potenzialmente interessati da un’offerta molto intrigante: quella di non pagare autobus, treni o mezzi pubblici per spostarsi sul territorio. Una grande offerta che permetterebbe loro di non preoccuparsi più dei controllori e, soprattutto, di una spesa extra che grava sulle loro tasche già vuote. A chi spetta il bonus!

Trasporti gratis in questa Regione, cogli al volo l’occasione!

Le autorità di ben 85 comuni hanno comunicato l’interesse ad aderire ad un’iniziativa della Regione a cui appartengono, con l’intento di far sborsare esattamente zero euro ai cittadini appartenenti ad una determinata fascia di età per circolare con i trasporti pubblici messi a disposizione dalle compagnie operanti il trasporto in queste zone. Una grande iniziativa.

Bus autobus biglietti

Viaggia gratis sui mezzi pubblici! – www.VeleInCampania.it

La Regione in questione è la Sicilia dove l’iniziativa promossa nel corso della nuova legge Finanziaria Locale che ha portato al dispiegamento di 2 milioni di euro di ingenti risorse per promuovere i trasporti gratuiti per una fascia di popolazione molto specifica. A beneficiare di questa iniziativa, saranno i giovani, precisamente la fascia di età Under 20 che arriva a comprendere varie decine di migliaia di individui in tutti i Comuni parte dell’offerta.

Tra i Comuni siciliani interessati dal piano di fondi, abbiamo Palermo, Catania, Enna ma anche Agrigento, Siracusa, Trapani e molti altri. Il piano è stato descritto come un modo per incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici da parte dei giovani, una categoria che troppo spesso viene dimenticata quando vengono erogati bonus, aiuti e sostegni fiscali verso gli italiani. Consultate subito il sito della compagnia di trasporti del vostro paese, per capire se avete modo di accedere al bonus.

Change privacy settings
×