Torna l’atteso appuntamento con “Cadeaux al Castello”, uno degli eventi natalizi più amati d’Europa: quando apre e cosa aspettarsi.
Il Natale è una delle festività più amate da grandi e bambini. Vivere appieno l’atmosfera del periodo significa anche immergersi in esperienze capaci di regalare suggestioni uniche. É possibile farlo in compagnia di tutta la famiglia con i tradizionali mercatini di Natale, dei veri e propri eventi a tutto tondo.
Il Castello di Limatola, in provincia di Benevento, si prepara ad ospitare nel 2025, la sedicesima edizione di “Cadeaux al Castello”. L’appuntamento torna puntuale nella fortezza difensiva che sovrasta il borgo antico, location da sogno sulla collina che guarda il fiume Volturno.
La magnificenza del luogo fa da cornice ad un percorso da fiaba organizzato ad arte. Anche questa volta, una delle manifestazioni più attese in Italia e in Europa sorprenderà i visitatori con un mix perfetto di intrattenimenti e gusto.
Ogni anno la squadra capitanata dall’ideatrice Pina Martone Sgueglia, proprietaria del Castello, sceglie un tema che accompagna il Natale dell’evento. E se nel 2018 è stato scelto il bianco e nel 2022 l’immaginazione, quest’anno il Castello di Limatola si trasformerà in un circo.
Non resta dunque che scoprire quali novità riserverà, tra sogni, arte e storia, il festeggiamento che porta la magia del Natale nel cuore della Campania.
“Cirque de Noël”: tutti i dettagli del Natale al Castello di Limatola
Se il circo è capace di creare stupore e generare entusiasmo nel pubblico di qualunque età, l’abbinamento con il Natale del Castello di Limatola si preannuncia vincente. “Cirque de Noël” è il tema che l’organizzazione ha scelto per la sedicesima edizione, che omaggia questo mondo di spettacolo e incanto.

Il Natale al Castello di Limatola – Foto: cadeauxalcastello – velaincampania.it
Il borgo e il Castello saranno addobbati in pieno stile circense, mentre lo spettacolo sarà protagonista tra artisti di strada, acrobati, illusionisti, marionette, trampolieri e giocolieri. Queste allegre presenze si combineranno con la tipica e accogliente atmosfera natalizia che “Cadeaux al Castello” riesce a creare.
Tra gli elementi caratterizzanti, i tanti stand gastronomici che inondano con i loro inconfondibili profumi. Le opzioni per un buon pasto caldo a piccoli prezzi non mancano, tra golosi torroni, ciambelle e carni locali. Mentre si passeggia con una buona fetta di torta in mano, ci si può perdere tra gli affascinanti manufatti degli artisti.
Il Castello di Limatola accoglie e celebra l’artigianato in ogni sua forma, dando spazio a bancarelle di antiquariato, gioielli, ceramiche, accessori natalizi e oggetti di design. Un viaggio sensoriale a tutti gli effetti che prende il via, con i primi assaggi, nei weekend di novembre: dal 7 al 9, dal 14 al 16 e dal 21 al 23.
“Cadeaux al Castello” riapre poi per tutto il periodo che precede le festività, dal 28 novembre al 14 dicembre. É possibile acquistare i biglietti anche in sede il giorno della visita, ad esclusione dell’8 dicembre. Il costo è di 7 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini dai 3 ai 10 anni dal lunedì al giovedì (escluso l’8 dicembre).
I prezzi variano a 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini il venerdì. 10 euro adulti e 5 euro bambini invece, per sabato, domenica e 8 dicembre di mattina (9:00 – 16:00). Il pomeriggio (16:30 – 23:30) il prezzo del biglietto passa a 15 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini. É possibile, inoltre, approfittare di varie promozioni con i pacchetti famiglia.

Torna "Cadeaux al Castello" - Foto: sito cadeauxalcastello - velaincampania.it











