NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
VELISTI CAMPANI IN EVIDENZA

22 giugno 2010
VELISTI CAMPANI IN EVIDENZA

RADUNO FEDERALE LASER STANDARD
La Federazione Italiana Vela ha convocato e seguenti atleti per il raduno collegiale federale della Classe Laser Standard che si terrà a Arco dal 20 al 24 giugno sotto la guida del tecnico Egor Vigna.
• Diego Romeo (CV Torbole)
• Giacomo Bottoli (CV Marina Militare)
• Marco Gallo (CC Irno)
• Michele Regolo (SV G.d.F.)
• Carlo De Paoli (CV Muggia)

La speranza del Laser campano è attualmente tutta riposta in Marco Gallo, il forte atleta del Canottieri Irno, al quale giungono i complimenti di tutta la V Zona.

ISCHIA. CAMPIONATO NAZIONALE X 41.
Ancora un evento d’importanza nazionale sul campo di regata di Ischia.
Erano soltanto sei gli scafi che hanno partecipato al campionato che si è svolto sull’isola flegrea dal 15 al 19 giugno organizzato dal R.YCC Savoia e dal C.N. Punta Imperatore, ma l’agonismo non è certamente mancato.
Alla fine delle otto prove effettuate, considerato uno scarto, è risultata vincitrice con netta supremazia l’imbarcazione “Wb Five” ITA-4100 (1.1.1.1.3.2.1.1.) dell’armatore Giancarlo Basetti con al timone il fortissimo timoniere Alberto Signorini del CRV “Italia”, peraltro reduce da un vittorioso mondiale FARR a Casa de Campo (Repubblica Domenicana).
Al secondo posto “Le Coq Hardì” ITA-4149 (2.2.2.4.1.5.4.2.) di Maurizio Pavesi con al timone Aurelio Dalla Vecchia, anche questo equipaggio del CRV “Italia” e terzi “Sideracordis” ITA-41048 (5.4.3.2.2.1.5.4.) di Pier Vettor Grimani con Andrea Tedesco al timone.