NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania - Altura
VdL. Capri - Stabia

13 aprile 2010
Una grande giornata di sole e di vento con lo scenario incomparabile dell’Isola Azzurra sullo sfondo. Questo è stato semplicemente, lo scenario della terza prova CAPRI - STABIA, del V Campionato Primaverile di Vele di Levante.
Sulla linea di partenza si sono presentate 56 imbarcazioni, molte delle quali reduci dalla simpatica conviviale offerta il sabato sera precedente, dai due circoli organizzatori e cioè lo Y.C. Capri sotto la supervisione del suo DS. Costanzo Vuotto e dalla sezione LNI di C.mare di Stabia, entrambi supportati dalla cortese disponibilità del Marina di Capri. Dopo il via dato alle ore 12,21 dall’UDR Saverio Granato, le barche si sono lanciate verso la boa di disimpegno posta a poche centinaia di metri dalla spiaggia di Marina Grande, offrendo, uno spettacolo emozionante e ben visibile dai molti turisti che affollavano l’isola, grazie anche alle splendide condizioni meteo della mattinata. Il vento proveniente dai quadranti meridionali ha permesso, una volta doppiata la boa di disimpegno, una esplosione di spinnaker coloratissimi che si sono sgranati pian piano a ventaglio sul mare increspato, con in fondo la sagoma del Vesuvio incoronato da un pennacchio di nuvole. Il vento di intensità variabile tra i 15 e anche oltre i 20 nodi, ha soffiato per tutto il percorso di circa tredici miglia ed ha sospinto le imbarcazioni fino alla linea di arrivo posta in località Pozzano, offrendo anche in questo caso un notevole colpo d’occhio, ai frequentatori domenicali della costiera Sorrentina.
Ancora una volta la presenza della motovedetta dei Carabinieri di Torre del Greco, a cui va il nostro apprezzamento, ha consentito il tranquillo svolgimento della regata.  Ma per il dettaglio dei risultati rimandiamo alla classifica pubblicata in area Download, a tempo di record dal nostro staff organizzativo che nonostante le molte ore passate in mare per seguire la gara si è impegnato in un lavoro non meno faticoso per la elaborazione dei tempi di arrivo e permettere a tutti i nostri velisti di poter valutare attraverso queste, le loro performances sportive.
Pertanto, un grazie di cuore va ai Sigg. UDR; Paradiso. Somma, Nardini, Granato, anch’essi personaggi importanti di questa meravigliosa giornata di vela che ci ha visto tutti quanti convinti attori protagonisti.
La premiazione è prevista per Sabato 17 Aprile ore 20,00 presso la sede della LNI C.mare. VdL.

Immagini allegate all'articolo
Articolo relativo all'evento
    11 aprile 2010 - Classe Altura
ARTICOLI CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Articolo correlato all'evento
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento