NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Vela LNI Castellammare di Stabia - Altura
Un Golfo x Due e x tutti 2009

15 settembre 2009
Si è conclusa con un successo di partecipazione questa edizione 2009 del "Golfo x 2" e per tutti.
Diciassette le imbarcazioni in partenza, avvenuta con precisione svizzera, alle ore 14,30 come da istruzioni e sotto l’attenta regia degli UDR. Paradiso e Nardini. Contrariamente alle previsioni meteo che davano vento debole, i regatanti si sono trovati in fase di partenza con condizioni meteo ideali che hanno permesso una regolare ed entusiasmante prima parte di regata.
Solo in prossimità di Procida il vento è calato creando non pochi problemi alle imbarcazioni che si accingevano al doppiaggio della "boa" prevista.
I primi passaggi in tempo reale a Procida sono stati; Magicagiù di Francopaolo De Luca, seguito dal debuttante Morning Sun di Vincenzo Scibile e da Farouche di Antonino Gargiulo.
Nella notte il vento si è indebolito notevolmente rimescolando le posizioni fino ad allora acquisite.
Il primo in reale sul traguardo di Castellammare di Stabia è risultato ancora Magicagiù giunto alle ore 02,38 ma che in tempo compensato dovrà cedere la coppa del vincitore della categoria più importante, quella cioè in equipaggio ridotto a Re Artù della LNI di Torre del Greco condotto dalla coppia Nando Orpello/ Rita Sabini giunti alle 3,02.
Nela categoria "x Tutti" risulta finalmente vincitore dopo diversi secondi posti My Dreams di Amedeo Zezza del CNM. Alimuri seguito da Withe Magic di Aniello Carotenuto della Lni di Torre del Greco.
Nella categoria Libera la fa da padrona la LNI di Castellammare con un primo in categoria x 2 con Capo Horn e con il sorprendente Morning Sun di Vincenzo Scibile arrivato in reale alle spalle di Magicagiù con soli 11 ’ di ritardo.
Questi in sintesi i nomi e i tempi di chi ha ottenuto anche un riscontro di tipo sportivo, ma come non citare le imbarcazioni che si sono cimentate in questa gara che da tanti anni sa offrire emozioni e ricordi che difficilmente si dimenticano. Un grazie sentito per questo motivo va agli armatori che hanno deciso di esserci a prescindere dalla carena pulita o dall’equipaggio competitivo.
Grazie dunque a quelli già citati ma anche agli armatori di Duchessa, Borkum Reef, Belle, Swing, Ares 4, Veliare, Marisa, Fly Away, Movediamo, Fly Tea Pot. Naturalmente alla prossima edizione e intanto: passa parola. E. D.

Immagini allegate all'articolo
Articolo relativo all'evento
    12 - 13 settembre 2009 - Classe Altura
ARTICOLI CORRELATI ALL'EVENTO
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento