NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Vela LNI Torre del Greco - Altura
Trofeo A. Crispiatico

02 novembre 2010
Giornata di vento forte questa della terza prova, Trofeo Angelo Crispiatico, organizzata dalla locale sezione della LNI di Torre del Greco. Uno scirocco peraltro annunciato, si è presentato sul campo di regata poco prima della partenza e andando a rafforzarsi sempre di più sino a toccare punte di 25 nodi, che hanno messo a dura prova equipaggi ed imbarcazioni.
Ovviamente, in queste condizioni è stata necessaria tutta la bravura degli equipaggi che non ha impedito comunque qualche ritiro e qualche rischio di troppo corso sia sulle boe e sia in fase di navigazione.
Buona la presenza numerica delle imbarcazioni che nonostante le previsioni meteo questa volta azzeccate, non si sono tirate indietro e si sono presentate quasi al completo sulla linea di partenza raggiungendo le oltre quaranta unità. Segnaliamo la prima vittoria dell’armatore Spagnuolo nel Campionato di VdL con il suo Micciariello e allo stesso modo la prima vittoria dell’armatore Aprea con Antares nella categoria inferiore. Una conferma nei minialtura si è avuta con Mary Poppins sempre più saldamente al comando della sua classifica. Per la classe libera nelle sue due suddivisioni, prima posizione per Dolcerezza e Lupo Alberto. Insomma il solito grande spettacolo che la flotta di VdL. sa ormai garantire sulle acque del nostro golfo. A questo punto, non resta che aspettare l’ultima prova " Scoglio d’Ercole" che si disputerà a C.mare di Stabia, per designare i vincitori di questa riuscita manifestazione dell’Autunnale 2010 di VdL. ed.

Per le classifiche provvisorie di giornata vedi in area Downloads di www.veledilevante.it


Immagini allegate all'articolo
Articolo relativo all'evento
    31 ottobre 2010 - Classe Altura
ARTICOLI CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Articolo correlato all'evento
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Download correlato all'evento
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento