NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania - Minialtura - Altura
Seconda prova del Campionato Primaverile dei Campi Flegrei

12 aprile 2022
Ventitré barche alla partenza di domenica 10 aprile della seconda prova del Campionato Primaverile dei Campi Flegrei, organizzata dalla sezione di Pozzuoli della Lega Navale Italiana.
Un nuovo percorso nel Golfo di Pozzuoli, un triangolo di 4 miglia da ripetere due volte, con un lato sotto costa dal Rione Terra al Pontile di Bagnoli, ha permesso di assistere alla regata anche da terra.
Grecale intorno ai 12 nodi rafficato, con onda lunga e cielo parzialmente nuvoloso, sono state le condizioni iniziali.
Il comitato di regata (Massimiliano Suter, Roberto Di Miero, Umberto Basile, Riccardo Loffredo, Carmine Melillo) ha differito di dieci minuti la partenza per attendere una rotazione del vento a est,evitandoil posizionamentodel disimpegno.
Condizioni molto variabili, con rotazioni e cambi di intensità del ventocontinui, fino a un ponente disteso e costante all’arrivo, hanno sfidato gli equipaggi.
In classe ORC, prima Nientemale il First 40CR di Pippo Osci e Riccardo Calcagni (LNI Pozzuoli), seconda Emanuela il Sunshine 38 di Francesco Buono (LNI Isola d’Ischia), terza Hay Lin il First 36.7 di Osvaldo Danisi (LNI Pozzuoli).
In categoria ORC Gran Crociera, la più numerosa con quindici iscritti, prima,anche in tempo reale, Zen 2, il First 45 di Cesare Bertoli (LNI Pozzuoli). Seconda Alisea, il bellissimo prototipo dallo scafo azzurrino di Stefano Mango (LNI Procida). Terza Pulcinella, il Dehler 36 di Egidio Montibello (LNI Pozzuoli) con Sandro Cuomo al timone.
Nella Categoria Rating FIV, prima Tam Tam il Platu 25 di Davide Costagliola (LNI Bacoli), seconda Josie il Sun Odyssey 34.2 di Maurizio Guglielmini (LNI Pozzuoli), e terza Flic il Dufour 325 GL di Aurelio Caruso (LNI Pozzuoli).
Prossimo appuntamento con la tre giorni dal 23 al 25 aprile che vedrà Ventotene al centro della manifestazione. Si inizierà con la regata da Ischia a Ventotene con partenza a handicap (le barche più lente partono prima di quelle più performanti) per un avvincente arrivo teoricamente in contemporanea. Si continuerà con la XXII edizione dell’Ottovelante domenica 24 aprile, organizzato in collaborazione con la Lega Navale Sezione di Ventotene e lo Yacht Club Gaeta, con equipaggi anche dalla IV Zona FIV tra i partecipanti. Terminerà il lungo weekendla regata di media altura da Ventotene a Monte di Procida, una gara sprint di rientro ai Campi Flegreialle andature portanti.
Info: segreteriasportiva@lnipozzuoli.it
Albo ufficiale dei comunicati:

https://www.racingrulesofsailing.org/documents/3493/event?name=campionato-primaverile-dei-campi-flegrei-2022


Immagini allegate all'articolo
Articolo relativo all'evento
    10 aprile 2022 - Classe Minialtura - Altura
ARTICOLI CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Articolo correlato all'evento
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento