NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania - Modelvela
REGATA NAZIONALE MODELVELA 15/16 MARZO LAGO MISENO

19 marzo 2014

In data 15-16 marzo si è svolta sullo splendido scenario del Lago Miseno a Bacoli, la seconda regata del campionato Nazionale classe Iom Modelvela. Organizzata in forma congiunta dalla Lega Navale di Torre del Greco e Sorrento e con il supporto tecnico logistico della Lega Navale di Pozzuoli.

La manifestazione ha avuto il pregio di essersi svolta con condizioni meteo ottimali regalando ai partecipanti, provenienti da varie zone Fiv, un soggiorno piacevole ed un clima ideale.

Oltre al numeroso gruppo degli skipper locali, sono arrivati concorrenti dal Lazio, dalla Toscana, dalla Liguria, dall’Umbria per un totale di 17 partecipanti; ed il gruppo di giudici capitanati dall’ormai esperto di classe Saverio Granato, e accompagnato da Maurizio Iovino e Dora Vitalba, hanno magistralmente condotto e "governato" le regate.

Per i non addetti ai lavori, pur trattandosi di gare tra modelli di barche a vela radiocomandate, le gare sono estremamente tirate in quanto a spirito agonistico e competizione, tanto da arrivare spesso a focose contestazioni; dobbiamo però dire che in questo caso tutto si è svolto nella norma e piacevolmente. Le regate, grazie alla costanza del vento, si sono state numerose e serrate, con notevole perizia tecnica degli skipper più accreditati. Numerosa è stata anche, considerando lo scenario naturale del Lago Miseno, la presenza di folto pubblico che ha assistito alle regate e si è interessata a questo magnifico sport. Abbiamo avuto il piacere di ospitare il segretario di classe Maurizio Morbidelli, e  il presidente Modelvela Federico Ciardi ormai un ospite fisso nelle regate al sud, che ha apprezzato l’ospitalità e la cortesia dei nostri skipper locali e del personale che ha reso possibile e dato supporto alla regata. La sera di sabato si è tenuta una piacevolissima cena con tutti gli skipper che hanno avuto modo di rilassarsi insieme davanti ad un abbondante banchetto; passando alle regate la due giorni ha visto il predominio totale di Remigio Fattori, esponente più forte in assoluto di questa compagine della classe iom campana e non solo, alle cui spalle si sono piazzati Marco di Giuseppe, Federico Ciardi, Riccardo Bonechi e Maurizio Morbidelli. Si spera che tutti siano rimasti contenti dall’esito della manifestazione e cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che l’hanno resa possibile compresi i nostri amici locali che ci hanno supportato nell’organizzare le soste  pranzo e i recuperi in acqua.

L.N.I. SORRENTO E TORREDEL GRECO


Articolo relativo all'evento
    15 - 16 marzo 2014 - Classe Modelvela
ARTICOLI CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Articolo correlato all'evento
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento