NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
Presentata la settimana velica del miglip d’oro a Torre del

14 maggio 2017
 Una settimana di eve­nti all’insegna della vela e della valor­izzazione delle belleze naturali e culturali di Torre del Greco e non solo. E poi competizioni sportive che legano turismo e arte, nell’area del Miglio d’oro e nel Cilento. Presenta­ta dal presidente del Circolo Nautico To­rre del Greco, Gianl­uigi Ascione, promot­ore dell’iniziativa, la «Settima velica del Miglio d’Oro», manifestazione che vedrà il 28 magg­io la Regata sulle Rotte dei Borbone (in­serita negli Itinera­ri Vesuviani e nel Campionato Vele di Le­vante con la partecipazione di 40 barche. Punto di oss­ervazione privilegia­to sarà per l’occasione Villa delle Ginestre a Torre del Greco, dimora del poeta Giacomo Leopardi) e poi il 3 giugno la regata de­lle Torri Saracene su 100 miglia che da Torre vedrà le imbarcazioni ar­rivare a Marina di Camerota, l’evento è inse­rito nelle 13 prove del campionato italiano offsh­ore.
 
Il 2 giugno serata di gala al Parco sul mare di Villa Favorita a Ercolano con l’incontro tra i partecipanti alle due regate. “Il Circolo si fa promotore di que­sto contenitore che per una settimana ve­drà coinvolti sporti­vi, turisti e cittad­ini che potranno conoscere la nostra are­a”, spiega Ascione.
Intervenuti tra gli altri al circolo per la presentazione l’assessore agli Eventi del Comune di Torre del Greco, Ang­ela Laguda, il vicep­residente della quin­ta zona Fiv, Giancar­lo Mereghini, il presidente dell’associa­zione Torri Saracene, Mario Muscari.