NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” alla LNI NA

18 settembre 2023
 Sabato 16 settembre a Napoli nel Salone delle Feste del Museo e Real Bosco di Capodimonte si è svolta  la decima edizione del Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti”. Una cornice prestigiosa per il premio dedicato agli esempi concreti di impegno civile e solidale.
organizzato dall’associazione Jonathan e dal gruppo di imprese sociali Gesco con il coordinamento tecnico di Exit Communication.
Il premio per l’Edizione 2023 è andato al regista Roberto Andò, quello della Cittadinanza al sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione e per la Cultura al fondatore del Festival di Giffoni Claudio Gubitosi. 
Il riconoscimento per l’impegno per la Pace è stato consegnato a Laura Marmorale, presidente dell’associazione Mediterranea Saving Humans; un premio Speciale al fotografo Fabio Donato mentre il premio alla Memoria è stato consegnato a Vittoria Colucci per il marito, lo scrittore Mauro Giancaspro, scomparso lo scorso aprile. Il Premio per l’Impresa ai Fratelli la Bufala, quello Napoli Città Solidale al musicista Massimo Jovine dei 99 Posse e la menzione speciale “Paolo Giannino” è stata consegnata alla Lega Navale di Napoli. Sul finale, un premio a sorpresa al giornalista Ettore De Lorenzo che ha presentato la cerimonia.
Il premio alla Lega Navale di Napoli è il risultato dell’impegno  nello sport finalizzato al sociale e non solo all’agonismo.
Alla Lega Navale le congratulazioni del Comitato V ZONA FIV.

Immagini allegate all'articolo