NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania - Premiazione
Optimist - Trofeo Rizzotti

14 maggio 2010

Si è conclusa con il successo degli azzurri la XXIV edizione del Trofeo Rizzotti, la regata internazionale a squadre della classe Optimist, svoltasi a Venezia dal 13 al 16 maggio.
Il team italiano, nella finale per il primo posto, con il coach Erio Tamburin ha affrontato e battuto la squadra Usa del Lauderdale Yacht Club con il punteggio di 3 a 1.
La finale per il terzo e quarto posto ha visto il successo del team Emilia Romagna che ha superato il Posillipo per 3 a 2 .
Ha vinto con la squadra nazionale, il Trofeo Rizzotti 2010 , Luigi Michelini del (RYCC Savoia).
Ottimo anche il piazzamento del circolo Posillipo che ha concluso comunque le regate al quarto posto prevalendo su molte squadre nazionali di altri paesi .
.





Il 14 maggio iniziano le regate della XXIV edizione del Trofeo Marco Rizzotti, regata internazionale a squadre per la classe optimist.
La 5 zona e’ presente alla regata con Luigi Michelini del circolo Savoia che a seguito del quinto posto conseguito alle regate di selezione per i mondiali ed europei di Numana, è stato prescelto per partecipare nella squadra Nazionale Italiana, e con la squadra del circolo Posillipo con gli atleti Enrico Vannucci, Sara Scotto Di Vettimo, Ruggiero Di Luggo, Francesco Botti e Fabiana Lanzillo.
La manifestazione si terrà, ancora una volta, lungo il litorale del Cavallino a Venezia e le squadre troveranno ospitalità presso il Camping Marina di Venezia, all’interno del quale sarà allestito il piccolo “villaggio olimpico”. La base a mare sarà allocata negli accoglienti spazi di Marina del Cavallino, da dove i circa 100 giovani atleti, tutti tra i 10 ed i 15 anni, prenderanno il mare per i tre giorni previsti di appassionanti regate. La formula a squadre consente un’ottimale bilanciamento di conoscenza perfetta delle regole di regata, di affiatamento degli equipaggi e di sviluppo dello spirito sportivo tra i giovani velisti. Le squadre che parteciperanno sono: Algeria, Croazia, Francia, Irlanda, Italia, Polonia, Romania, Serbia, Svizzera, Turchia, USA Florida e USA Lauderdale Yacht Club; quest’ultima riporterà a Venezia il trofeo vinto lo scorso anno. Sono, inoltre, presenti le squadre zonali di Campania, Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto, buon vento a questa XXIV edizione del Rizzotti.
Buon vento ai ragazzi della 5 zona.



Immagini allegate all'articolo