Massimiliano Suter nuovo UdR nazionale della V ZONA
25 novembre 2024
La Sezione UdR della V Zona si arricchisce di un nuovo ufficiale di regata nazionale: Massimiliano Suter, tesserato della Lega Navale Italiana di Pozzuoli, ha ottenuto la qualifica nazionale nella specialità "Comitato di Regata". Questo importante traguardo arriva dopo un lungo e complesso percorso formativo, che si è concluso con la ratifica finale del Consiglio Federale lo scorso 23 novembre.
Per Massimiliano Suter, si tratta di un risultato significativo che riconosce il suo costante impegno in vari ambiti.
Oltre a ricoprire il ruolo di coadiutore per il Gruppo Vela della della LNI di Pozzuoli in ambito comunicativo, Massimiliano è anche editore della rivista della sezione "La Martagana" e di Velaincampania, nonché componente del gruppo di lavoro che supporta la Sezione UdR della V Zona FIV.
Guardando al futuro, anche Enrico Milano del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, che insieme a Massimiliano ha superato l’esame finale del 16 e 17 novembre a Ostia, è ora in attesa della regata finale di valutazione, con l’obiettivo di ottenere la qualifica nazionale nella specialità Comitato delle Proteste.
Questi risultati sono parte integrante del continuo percorso di crescita della Sezione UdR della V Zona, caratterizzato da una formazione costante, dall’impegno dei tanti ufficiali di regata esperti e dalla loro attività di tutoraggio e stimolo per le nuove leve.
Il Comitato della V Zona si congratula con Massimiliano Suter e con la Lega Navale Italiana di Pozzuoli per questo prestigioso risultato