NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Circolo Canottieri Irno - Premiazione
MArsilia selezionato all’Europeo Optmist

03 giugno 2013

Mario Marsilia, giovane promessa della vela salernitana, si è qualificato per il campionato europeo optimist in programma la prima settimana di luglio sul lago Balaton, in Ungheria.

La qualifica per l’europeo Marsilia,classe 1998, se l’è guadagnata nelle due prove di selezione a Scarlino e ad Arco sul lago di Garda: ben 21 regate, tutte molto impegnative, una selezione dura che testimonia il valore del velista del Circolo Canottieri Irno e il buon lavoro svolto dalla Scuola del Mare Michele Petrone.

Dopo Scarlino e Arco, Marsilia è 7° in classifica generale su 146 partecipanti . Prima di lui tutti atleti di società del nord Italia. Il salernitano fra i maschi è l’unico qualificato da Bologna in giù: è l’atleta più forte al centro sud.

Grande soddisfazione esprimono dirigenti e tecnici del Circolo di via Porto. L’istruttore Roberto Argenzio porta per il secondo anno un atleta all’europeo optimist dopo un digiuno durato ventanni e Pietro De Luca, consigliere alla vela del circolo sportivo, sottolinea che per il secondo anno consecutivo l’Irno, fra i pochi circoli in Italia, ha un suo atleta nella rappresentativa nazionale all’europeo.

 Informazioni:

Lucia Di Giovanni   089/241221     328/0261667