NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Vela LNI Salerno - Eventi
La vela è per tutti

06 ottobre 2010
Lega Navale Italiana - Sezione di Salerno

Rinviata di una settimana, si è svolta domenica 3 ottobre la 5a edizione de "La Vela è per tutti", la ormai tradizionale festa della vela salernitana organizzata dalla Lega Navale di Salerno, concepita come un insieme di eventi che coinvolgono sia a mare che a terra un gran numero di ragazzi diversamente abili.
Giornata caratterizzata da vento debole che non ha mai superato i 6 nodi ed ha costretto i Comitati a ritardare di un paio di ore la partenza delle regate.
Sul campo di regata est, sotto la direzione del Comitato presieduto da Nicola Taddeo, sono state regolarmente disputate 2 regate multiopen per derive miste e 2 regate optimist.
In entrambe le regate multiopen terzo posto per Mauro Grandone su Laser ST e secondo posto per Mimmo Capacchione su 2.4mR . Per l’atleta diversamente abile un risultato di assoluto valore considerato che in prima posizione troviamo il laserista Marco Gallo anche lui cimentatosi con il 2.4mR .
Nelle regate optimist vittoria in entrambe le prove per Mario Marsilia, seguito da Alberto Pentagallo e Fabrizio Voccia.
La veleggiata per barche di altura si è svolta invece sul campo ovest sullo stesso percorso a bastone della 1a prova della Coppa d’Autunno organizzata dal Club Velico Salernitano. Il Comitato presieduto da Franco Cefalo solo intorno alle 14,20 ha potuto dare la partenza della regata e dopo 15 minuti la partenza della veleggiata. Tra le 30 barche iscritte alla veleggiata prevale Finalmente, il 31.7 di Francesco Bove, unico ad aver avuto la costanza di attendere a lungo l’arrivo della refola per poi partire e portare a termine il percorso.


Immagini allegate all'articolo